Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 07, 2016

Milano chiama con Responsibleforlove nell'Incisa, Roma Capannelle risponde con il Dubai Day. Circus Couture vs Kaspersky

Il weekend italiano invece comincia nella giornata di sabato, quando in pista scenderanno le femmine dell'Incisa Lr verso le Oaks G2. Torna all'opera la 3 anni più esaltante di questo scorcio di stagione, quella Responsibleforlove (Duke Of Marmalade) che ha largheggiato a piacimento nelle 2 corse stagionali, capace di attrarre investitori stranieri del Team Valor, per i cui colori correrà, e di Gaynor Rupert, moglie di un tycoon sudafricano, proprietaria del Drakenstein Stud dove funziona proprio Duke Of Marmalade, sbolognato da quelli del Coolmore da qualche anno a questa parte. Opposta a lei un'altra femmina che ha impressionato in questa stagione, quella Edya (Makfi) che al rientro ha fatto il vuoto delle rivali. Al via ci saranno anche la tedesca Dalmatian Sea (Lord Of England), al rientro dal Preis der Winterkonigin G3 di Ottobre a Baden Badem da cavalla attesa, per Andreas Wohler e la monta di Edu Pedroza. Dal Seregno che fa linea ecco Epica (Excellent Art), in odore di vendita in America, Page One (Stormy River) e Identity Run Fast (Footstepsinthesand). IL CAMPO PARTENTI DELL'INCISA QUI.
A Roma domenica va in scena il Dubai Day, con il connubbio rinnovato grazie al patrocino degli Emirati Arabi Uniti. Da segnalare che Shadwell sponsorizzerà l'intero convegno finanziando le due corse per Purosangue Arabi. Di interessante e succoso da vedere c'è il Premio Presidente della Repubblica G2 quest'anno nella rinnovata veste di G2 e con la distanza dei 1800 metri da percorrere. Si tratta di una partita a scacchi tra i 2 migliori anziani presenti sul suolo italiano: Kaspersky (Footstepsinthesand) versus Circus Couture (Intikhab). Uno contro l'altro su un terreno neutro, quello dei 1800 metri che li pone uno di fronte all'altro per valorizzarne le capacità. Abbiamo sempre preferito Kaspersky, ma il rientro di Circus nell'Ambrosiano è stato devastante. Il conto dei confronti tra i 2 vede in vantaggio il Nuova Sbarra 2 a 1 (nel Ribot e nel Vittadini Kaspersky davanti a Circus, mentre nel Di Capua Circus è finito terzo mentre Kaspersky quarto). Chi vincerà? Come la metteranno tatticamente? Lo scopriremo solo domenica. Se avete idee, proponete il vostro Repubblica secondo la Vostra idea. Nel pomeriggio anche il Tadolina Lr con il re-match tra Aury Touch (Pounced) e Reset In Blue (Fastnet Rock). mentre nell'Emirates Airline Handicap Listed, una vasta gamma di performer del segmento ibrido del 1400 in pista grande. Ibrida come tutta la giornata di Capannelle. IL CAMPO PARTENTI DELLA GIORNATA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata