Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 02, 2016

Germania: #Isfahan vince il trial per il Derby tedesco G3 e vira con decisione al Derby Italiano del 22 Maggio a Capannelle

Un pò di occhi italiani erano puntati verso la Germania. A Monaco è andato in scena il pferdewetten.de - Bavarian Classic G3 sui 2000 metri come prova preparatoria per le Classiche tedesche ed in particolare del Derby tedesco di Amburgo. A vincerlo è stato Isfahan (Lord Of England), il cui team aveva già annunciato una trasferta in Italia nel Derby Italiano G2, con la rotta rimasta invariata dopo la bella affermazione da favorito, nei confronti del leader Nacar (Tertullian) e Karajol (Wiener Walzer), nelle mani di Edu Pedroza. Il vincitore è un portacolori della Darius Racing allenato da Andreas Wohler. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Come si vede il sauro ha seguito l'andatura a metà gruppo e ai 600 finali è andato in progressione continua sul leader, piegandolo poco prima del palo. 
E' un cavallo gestito da Holger Faust della HFTB Racing Agency, che in Italia ha già vinto il Lydia Tesio G1 con Sortilege per i colori del Gestüt Karlshof, mentre i proprietari della Darius Racing sono clienti dello stesso Faust. A 2 anni aveva vinto il Preis des Winterfavoriten G3 di Colonia con Umberto Rispoli in sella, prima di tentare il Grand Prix de Saint Cloud finendo nelle retrovie. Verrà a Roma ad affrontare il plotone della famiglia Botti, di cui parleremo a parte. Comunque al momento Isfahan vale un 94,5 di GAG, una buona misura per competere con chance nel Derby italiano del 22 Maggio 2016 a Capannelle, fra 3 settimane. Attualmente è il quarto favorito nell'antepost per il Derby tedesco.
Per la stessa giubba rosa della Darius Racing, la femmina Kenrivash (Kendargent) ha vinto la condizionata sul tracciato di Monaco come preparazione alle German 1,000 Guineas. Ma per ora non sembra abbia obiettivi italiani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata