Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 14, 2016

Weekend europeo: Domenica a Deauville ci sono le Ghinee francesi. Sabato a Newbury le Lockinge di mischia.

Fine settimana intensissimo in Europa e non solo. Nella giornata di sabato si va tutti a Newbury per le Al Shaqab Lockinge Stakes G1, quest'anno in una edizione molto affollata nella quale non c'è altissimissima qualità ma comunque una serie di concorrenti che possono cominciare il loro percorso da qui, fino a chissà dove. Godolphin ne propone in pista 4 di cui 3 allenati da 3 allenatori diversi. Il favorito è Toormore (Arakan) per Richard Hannon, ma su terreno che si preannuncia soffice occhio alla candidatura di Belardo (Lope De Vega) per Roger Varian con Andrea Atzeni. Torna in pista anche Euro Charline (Myboycharlie), inspiegabilmente a 20/1 nell'antepost in una edzione del genere, e poi Arod (TeofilO) per il quale ci sono grossi dubbi sul terreno. Oggi a Newbury si corrono anche le Al Rayyan Stakes (ex Aston Park) sul miglio e mezzo, nel quale rientrerà Eagle Top (Pivotal) direttamente dall'np nell'Arc de Triomphe G1. Eagle Top, secondo nelle King George dello scorso anno, non dovrebbe aver problemi nel disporre di Ayrad (Dalakhani) e soci ma non vince da tempo ed il rientro è sempre una incognita. IL CAMPO PARTENTI DI NEWBURY QUI.
Domani a Deauville si corrono le Classiche francesi. Alle 16,20 si corrono le Poule d'Essai des Poulains G1 con 13 cavalli al via. Il più atteso è Zarak (Dubawi), imbattuto figlio di Zarkava (Zamindar), che ha pescato l'1 di steccato. C'è il dubbio siano un pò corti u 1600, ma secondo il suo allenatore ci si adatta bene ed ha ottimo cambio di marcia. Contro di lui ci sono Zelzal (Sea The Stars), altro imbattuto ma sul sintetico, l'interessante Taareef (Kitten's Joy), il supplementato The Gurkha (Galileo), apparentemente nascosto, con Ryan Moore in sella, e il Gianluca Bietolini Dicton (Lawman), anche lui supplementato dal suo proprietario Robert NG, in odore di acquisto di un altro promettente 3 anni in Italia e del quale parleremo più avanti.
Incertezza anche tra le femmine delle Poule d'Essai des Pouliches G1 dove la favorita è la Al Shaqab Qemah (Danehill Dancer) la quale avrà l'appoggio della compagna, supplementata, Positive Vibration (Canford Cliffs). Cristian Demuro sarà su La Cressonière (Le Havre), cavalla interessantissima,. Dall'Inghilterra arrivano Nathra (Iffraaj) e Alice Springs (Galileo) che hanno linee dalle 1000 Ghinee. Da seguire con attenzione anche Come Alive (Dansili). Nell'Hocquart G2 per 3 anni in ottica Derby, sono in 7 con Ventura Storm (Zoffany) dall'Inghilterra che ha deciso di seguire altri percorsi trascurando il Derby italiano. Qui sembra non ci siano fenomeni, ma linee buone le ha il Fabre Barwood (Lope De Vega). I CAMPI PARTENTI DI DEAUVILLE QUI.
Domenica a Tokyo si corre il The Victoria Mile G1 sul miglio per anziani, in pista la favorita sarà Mikki Queen (Deep Impact), ma contro anche Mirco Demuro su Queens Ring (Manhattan Cafe). 
Da segnalare che domenica a Seoul si corre il Derby coreano ed in pista ci sono anche Paolo Aragoni su Siseon Pochak e Pasquale Borrelli in sella a World Champion. Vi diremo di più domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata