Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 10, 2016

Francia: Primo vincitore per il #Darley sire Rio De La Plata. La femmina Aiming For Rio a Cagnes sur Mer.

Qualche giorno fa a Cagnes sur Mer, si è materializzato il primo rappresentante vincitore per lo stallone residente al Darley Rio De La Plata (Rahy). Si tratta di Aiming For Rio, una femmina di 2 anni che aveva debuttato a Chantilly il 20 Aprile scorso senza piazzarsi ma concretizzando un netto miglioramento alla seconda uscita per vincere una maiden sui 1100 metri nell'ippodromo in Costa Azzurra. 
Pagata €12,000 alle Arqana di Dicembre, di proprietà di Mme Theresa Marnane e allenata da Matthieu Palussiere, è figlia di Rio De La Plata (Rahy e Express Way (Ahmad)), campione a 2, 3 e 4 anni, il quale funziona presso l'Haras du Logis in Francia al tasso di €5,500 euro. Per maggiori informazioni cliccare sulla pagina dedicata a RIO DE LA PLATA QUI.
Con Marnane vendette Rio De La Plata al Darley per 170,000gns alle Tattersalls Craven Breeze-up Sale del 2007, dopo averlo pescato per $75,000 alle Keeneland l'anno precedente. Rio De La Plata a 2 anni vinse 3 delle 6 corse disputate incluso il Prix Jean-Luc Lagadere G1, le Vintage Stakes G2 e piazzandosi secondo nelle National Stakes G1 a pochissimo dal campione New Approach. A 3 anni è stato secondo nelle Poule d'Essai des Poulains G1 e poi ha vinto 5 volte ancora tra cui a Milano nel Premio Vittorio di Capua G1 e a Capannelle nel Premio Roma G1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata