Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 17, 2016

Germania: Marco Botti vince ancora le 2000 Ghinee tedesche, con Knife Edge per il Coolmore. In Francia Jemayel, altra perla per Jean Claude Rouget nel Saint-Alary

Photo Marc Ruhl
In Germania ancora una bella soddisfazione per Marco Botti che ha trovato nelle Mehl-Mulhens Rennen G2 di Colonia, un bel terreno dii caccia. Dopo l'edizione delle 2000 Ghinee tedesche vinta con Excelebration nel 2011 si è ripetuto con Knife Edge (Zoffany) con una monta come al solito ispirata di Ryan Moore, impegnato in tutta europa senza che manchi mai un minimo di attenzione. Così come con The Gurkha, ha approfittato di fare lui il primo passo da tipico capo branco, andando davanti in una corsa senza andatura, resistendo poi al finale notevole di Degas (Exceed And Excel) all'esterno, per un muso di vantaggio, con al terzo Noor Al Hawa (Makfi) che l'aveva provato ad attaccare dall'interno. Per Knife Edge era la prima vittoria in 3 uscite nella stagione, quando si era piazzato in condizionata (davanti ad Humphrey Bogart) a Kempton, e poi secondo nelle Greenham Stakes G3 di Chemlsford 2 settimane dopo di poco dietro Tasleet. Knife è il primo prodotto della fattrice Attalea (Monsun), esportata in India prima che Knife esplodesse, acquistata da Gaurav Rampal per 68,000gns alle Tattersalls December Mares Sale del 2013. Un pò come successe alla mamma di Excelebration, per la quale il Coolmore è andata a ricercarla in qualche luogo sperduto dell'India. IL RISULTATO QUI. IL VIDEO QUI.
Un weekend indimenticabile per Jean Claude Rouget, che dopo la vittoria nelle Poule femminili domenica, ha aggiunto un'altra perla nel lunedì di Deauville dove si correva il Prix Saint-Alary G1 grazie alla femmina Jemayel (Lope De Vega), la quale ha trovato una corsia scorrevole all'interno di Hawksmoor (Azamour), Dettori per Palmer allevata dalla Tenuta Genzianella, lottando e sconfiggendo la favorita ed ex imbattuta Camprock (Myboycharlie). Per Lope De Vega (Giant's Causeway) è il secondo rappresentante vincitore di G1 nel weekend, ed entrambe le occasioni ha battuto una figlia di Myboycharlie (Danetime). Stavolta Camprock, due giorni fa Euro Charline. IL RISULTATO COMPLETO QUI. IL VIDEO QUI.
Ieri a Deauville c'erano anche i velocisti del Prix de Saint Georges G3, vinto dal cresciutissimo Finsbury Square (Siyouni), alla prima affermazione a livello di Stakes, che per il training di Fabrice Chappet ha sfruttato la parte interna della pista (molto lenta, all'esterno, come domenica) e seguendo la scia di Gengis (King’s Best) superandolo di slancio e battendo Son Cesio (Zafeen) per una testa. Terzo Ride Like The Wind (Lope De Vega). Il 4 anni vincitore si è trasformato grazie al paraocchi. IL RISULTATO QUI. IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata