Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 02, 2016

Francia: #Dariyan si porta a casa il Ganay, obiettivo York. #Vadamos torna alla vittoria nel Prix du Muguet, obiettivo Ascot

In Francia molti motivi di interesse. Qualche minuto prima delle Dahlia Stakes G2 di Newmarket, lo stallone Shamardal (Giant's Causeway) è stato rappresentato dal suo 12° vincitore di G1 (e 17° nel mondo) nel 4 anni Dariyan che ha vinto il Prix Ganay G1 di Saint-Cloud con una eccellente monta da parte di Christophe Soumillon, guizzato nelle fasi finali nei confronti di Silverwave (Silver Frost) e dell'atteso Garlingari (Linngari), con al quarto posto il tedesco Wild Chief (Doyen) che era in procinto di venire a correre a Roma il Repubblica G1. Per il vincitore si è trattato di una conferma a questo livello dopo aver subito a Meydan il forte Postponed, per 2 volte, ma il suo allenatore Alain de Royer Dupre ha parlato di un cavallo che ama i tracciati "flat" e difatti non correrà il Prix d’Ispahan G1 sull'ondulato di Chantilly, ma correrà a lungo termine le Juddmonte International Stakes G1 di York il 17 Agosto. Vedremo se saprà confermarsi nella stagione a livello di G1 ma di quelli buoni. IL VIDEO QUI.
Sua Eccellenza l'Aga Khan ha fallito il doppio in giornata perchè Ervedya (Siyouni), alla ricomparsa, non è riuscita a battere Vadamos (Monsun), nella foto, nel Prix du Muguet G2. Vadamos, allenato da Andre Fabre, cresciuto tantissimo nella scorsa stagione in Germania con una esaltante vittoria a Baden Baden, è andato troppo male nelle Champion Stakes G1 vinte da Fascinating Rock, a causa di un virus poi riscontrato successivamente. Rientrato alle spalle di Solow in una condizionata di Chantilly, ha tentato la Dubai World Cup di Meudan finendo 11° di 12. Tornato in erba e sul miglio, ha fatto capire di poter valere un G1 europeo sulla distanza. Prossimo obiettivo le Queen Anne Stakes G1 al Royal Ascot. IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata