Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 20, 2016

Weekend mondiale. Sabato e domenica al Curragh le Ghinee e la Gold Cup. Sabato notte ci sono le Preakness Stakes!

Domenica pomeriggio Frankie Dettori non sarà a Roma. Lo si era capito ieri in giornata quando è stato ufficialmente dichiarato partente in Irlanda nel weekend tra sabato 21 e domenica 22, quello delle Classiche nell'isola verde. In particolare sabato monterà Galileo Gold (Paco Boy) nelle Tattersalls Irish 2,000 Guineas G1 al Curragh, dopo la vittoria nelle 2000 Ghinee in Inghilterra. Fronteggerà 7 avversari tra cui ancora la grande delusione di Newmarket Air Force Blue (War Front), poi Air Vice Marshal (War Front), Bravery (Galileo) e Shogun (Fastnet Rock). Jim Bolger ha dichiarato Sanus Per Aquam (Teofilo), mentre Blue De Vega (Lope De Vega) rappresenterà Michael O’Callaghan per i colori della Qatar Racing. Awtaad (Cape Cross) completa il campo forte di 2 vittorie al Curragh in stagione, per il training dell'84enne Kevin Prendergast, fiducioso in una buona prestazione. CAMPO PARTENTI SABATO QUI.
Tutto questo accadrà sabato, mentre domenica notte alle 00,45 ora italiana si correranno le Preankness Stakes G1 da Pimlico, dove si ritroveranno i primi due del Kentucky Derby vale a dire Nyquist (Uncle Mo) ed Exxagerator (Curlin), i quali hanno pescato rispettivamente il 3 ed il 5 di steccato. C'è anche il giapponese Lani (Tapit), con il 6 di stecco. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Domenica pomeriggio dal Curragh in programma le 1000 Ghinee irlandesi, affollatissime di 17 unità stando all'ultima dichiarazione che verrà ulteriormente confermata, o tagliata di qualche partecipazione, nella tarda mattinata di venerdì. Comunque, Dettori a Roma non ci sarà. Domenica in programma anche la Tattersalls Gold Cup G1 dove il jockey italiano dovrà montare Time Test (Dubawi), ma in corsa ci sono anche Found, The Grey Gatsby, Fascinating Rock in una edizione spettacolare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata