Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 11, 2016

York, Dante Meeting day 1. Tripletta Dettori con So Mi Dar nelle Musidora e Magical Memory tra gli sprinter

La prima giornata di York ha svelato una bella realtà. Lei si chiama So Mi Dar (Dubawi), è figlia della campionessa Dar Re Mi (Singspiel), è una portacolori di Lord Lloyd Webber, ed aveva in sella Frankie Dettori. La femmina ha vinto le Musidora Stakes G3 con stile ed ha mantenuto il suo score illibato di 3 vittorie in 3 uscite, candidandosi ad un ruolo in primo piano nelle Oaks. So Mi Dar, già impressionante a 2 anni, era rientrata ad Epsom tenendo al secondo ed al terzo gente come Viren's Army, poi vincitore delle Dee Stakes, e Humphrey Bogart, poi vincitore del Derby Trial di Lingfield, mentre oggi ha fatto un corsone dalle retrovie, producendo un brusco cambio di marcia ai 400 dal palo, per surclassare la compagnia stampando 4 lunghezze a Fireglow (Teofilo), recentemente quarta a 4 lunghezze da Minding nelle 1000 Ghinee. 
So Mi Dar ha impressionato sia Frankie che il suo proprietario. Mentre per John Gosden era alla quarta vittoria in questa corsa, negli ultimi 6 anni dopo Joviality, The Fugue e Star Of Seville. IL VIDEO DELLE MUSIDORA QUI.
Tripletta Frankie in giornata! Altra bella impressione l'ha destata Magical Memory (Zebedee), tornato fortissimo nella stagione dei 4 anni dopo il piazzamento nella Sprint Cup G1 di Haydock in Settembre, vincendo prima le Abernant Stakes G3 sui 1200 a Newmarket, ha replicato da favorito a York nelle Duke Of York candidandosi ad un ruolo importante nel panorama europeo degli sprinter. Il cavallo della Kennet Valley Thoroughbreds I., allenato da Charlie Hills, ha battuto Suedois (Le Havre) con Danzeno (Denounce) al terzo. IL VIDEO DELLE DUKE OF YORK QUI.
La terza vittoria per Dettori è arrivata con Castle Harbour (Kyllachy) che ha mantenuto l'imbattibilità in 2 uscite in una Classe 3. Puledro pagato oltre 200,000 da yearling, è di proprietà della Bermuda Thoroughbred Racing Limited ed allenato da John Gosden.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata