Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 15, 2019

Australia: Sabato mattina torna Winx a Royal Randwick per le Apollo Stakes. Vulnerabilità e movimenti gioco..

Sabato è un giorno che può rivelarsi importantissimo per la tecnica e per chi segue il galoppo nel mondo. 
A circa 3 mesi di distanza dall'ultimo impegno, torna in pista la campionessa Winx (Street Cry), classe 2011, alla caccia della 30° vittoria consecutiva in carriera e soprattutto per quella che sembra possa essere la sua ultima stagione di corse, che culminerà con un impegno nelle Queen Elizabeth G1 il 13 Aprile prossimo.
Ma badiamo al presente più immediato. La 7 anni correrà al Royal Randwick le The Star Apollo Stakes (Group 2) (3yo+) (Turf) (3yo+) sulla distanza dei 1400 metri, ed è questo un punto a sfavore della mitica cavalla australiana.
A riferirlo Hugh Bowman, il suo interprete in sella: "Il 1400m penso sia la sua distanza più vulnerabile. Ho una piccola sensazione, speriamo sia sbagliata". L'allenatore Chris Waller ha però fiducia nella sua e in Bowman, anche se in passato non è stato felicissimo della condotta di gara. A questi livelli però la fiducia deve essere massima ed il relax con annesso feeling deve essere ideale. 
Winx affronterà 7 avversari di cui 4, oltre a Winx, per un totale di 5, sono allenati da Chris Waller. Chissà se anche in Australia imperversano i dibattiti sulle tastiere dei social. 
La quota di Winx è di 1/10 e, come ogni volta, c'è uno speculatore che ha scommesso la bella cifretta di $250,000 su quella, in due trance da $150,000 e $100,000, sperando possa portargli profitto come è accaduto fino ad oggi.
Chi sono gli altri partecipanti: Pat Webster è il fiducioso allenatore di Happy Clapper (Teofilo), il secondo cavallo australiano con il rating più alto ed ha forma a puntino per tentare lo sgambetto, anche se le ultime prestazioni non sembrerebbero indicare ciò. Negli ultimi minuti prima di andare in pubblicazione il TAB ha reso noto di una scommessa ricevuta su Happy Clapper di $66,000 che da 1,80 è sceso a 1,70.
Il terzo cavallo del campo è ancora una di Waller, Unforgotten (Fastnet Rock), femmina, ma il vero problema per Winx sarà l'andatura. C'è rischio di corsa lenta dunque necessari degli accorgimenti per evitare che la corsa diventi uno "stop and go" e dunque possa mettere a repentaglio il record di Winx. Domani mattina, sabato, alle prime luci dell'alba, intorno alle 5,50, tutti collegati per vedere Winx!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata