Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 05, 2019

Mondo del Turf, il mix del 5 Febbraio sponsorizzato NBF. Capannelle, aste, programmi a breve.

Anche in questa giornata di martedì facciamo un pò il punto della situazione su cosa accade in Italia e nel mondo sul fronte ippico.
Il solito "mix" include un pò tutto, con Capannelle, proteste, aste, amenità varie e il Carnival di Meydan negli Emirati Arabi Uniti in programma giovedì. Poi si parla di movimenti di gioco in Italia raccolti nell'ultima giornata di corse di lunedì e del futuro dell'impianto milanese del trotto dopo la lettera che Milan e Inter hanno scritto al Comune.
La news è sponsorizzata dalla NBF Lanes Linea Horse, azienda Leader in Italia nella preparazione di preparati per piccoli animali e cavalli da corsa. Negli ultimi anni si è impegnata fortemente in questo settore sostenendo l'allevamento ed il reparto corse del purosangue, non trascurando mai tutti gli aspetti legati al cavallo in generale e non solo come atleta in corsa. 
Si tratta di una azienda in continua espansione che investe nella ricerca e sostiene, da qualche anno, anche l'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli (ANAC) omaggiando tutte le prove black type con un quadrifoglio in argento, consegnato sempre dalle mani di coloro i quali sono a capo dell'azienda come il Dottor Carlo Maria Colombo ed il Dottor Vincenzo Gautieri. MAGGIORI INFORMAZIONI sul sito: http://www.nbflaneshorse.com/. Buona lettura.
  • Apriamo con la situazione Capannelle. Come confermato oggi ci sarà una nuova riunione per cercare di dipanare la matassa del canone. In particolare oggi verranno presentati i documenti da parte di Hippogroup riguardo la gestione dei costi dell'impianto, cosicchè il Comune possa farsi un'idea e quindi lanciare un abbozzo di proposta di canone che poi Hippogroup dovrà accettare. In una trattativa che si rispetti ci sarà un tira e molla, difficile ci si venga incontro subito, dunque sono previsti tempi abbastanza lunghi. Il problema è che siamo al 5 Febbraio, di un mese che ha 28 giorni. Dunque, già 2 settimane, sono troppe. Marzo è dietro l'angolo, la detenzione dell'impianto scade il 28 appunto e sono pronte a partire le lettere di licenziamento. Gli operatori sono all'erta, sperando che la situazioni si sblocchi entro 10 giorni al massimo. Possibile qualche protesta e manifestazione massiccia, ma attendiamo gli sviluppi per capire.
  • In termini di protesta la crisi è sempre più nera non solo a Roma. A Napoli, ed in generale in Campania, sul fronte trotto. Perchè al galoppo oggi si correrà. Ieri molti operatori hanno manifestato davanti alla sede partenopea della Rai, hanno affisso diversi striscioni e qualche cavallo è stato portato di fronte alla sede. La richiesta è sempre quella: I pagamenti dei premi e un sollecito della gestione che scadrà il 31 Marzo. Hanno scritto al Ministro De Magistris ed anche i Sindacati. 
  • Di ben altro tenore la terza notizia della giornata. In Irlanda la stagione in piano, di fatto, comincia oggi con le Goffs February Sale, con 475 cavalli, 8 wild cards, presentati. Tra questi ci sono yearlings, 2 anni, horses in training, materiale di allevamento e cavalli da National Hunt. Il catalogo cliccando QUI. Il live qui sotto.

  • A Meydan continua il Carnival, e siamo alla sesta settimana. Giovedì 7 Febbraio il programma prevede 2 corse più importanti delle altre. Le UAE 2000 Guineas Sponsored By Al Naboodah Ashok Leyland Partnership G3 con 8 cavalli al via, e poi il secondo Round dell'Al Maktoum Challenge R2 Sponsored By Al Naboodah Allied Products Division G2 con 7 cavalli al via. I CAMPI PARTENTI QUI.

  • A proposito di campi stranieri, continuano a non essere disponibili in accettazione i campi inglesi. L'idea è che si stia tirando avanti per arrivare a Marzo e poi cercare di non finire il famoso "plafond" per dunque essere tranquilli fino a fine 2019. Si gioca però sui campi francesi, e come spesso accade Claude Piersanti su Twitter ci ricorda che il movimento italiano è "bassino". Ieri raccolti €638,580, di cui €181,918 su Vincennes.


  • Il Corriere della Sera questa mattina ha pubblicato un articolo, diremmo preoccupante, che riguarda il futuro dell'ippodromo del Trotto de La Maura, e non solo. Inter e Milan hanno infatti scritto al Comune annunciando di voler rimanere ma solo in caso di valorizzazione dell'area circostante lo stadio, il cosiddetto quarto anello, chiedendo di cambiare il PGT.  Insomma, futuro a rischio per il trotto milanese. IL LINK DELL'ARTICOLO CLICCANDO QUI.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata