Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 08, 2019

Questione Capannelle: Il Comune prende tempo, gli operatori sono in pressione. Ecco i comunicati ufficiali.

L'argomento del momento riguarda Capannelle e la sua particolare situazione nella geografia ippica della nazionel.
Oggi, nel tardo pomeriggio, alla Garbatella, c'è stato un incontro tra il Dottor Saulini, avvocato che gestisce tutte le vicende del Comune di Roma, ed i rappresentanti di categoria Riccardo Menichetti, presidente ANAG, e Roberto Faticoni, segretario del SIAG.

Tante sono le voci in causa, complice la situazione diventata psicologicamente insostenibile che ha fritto i nervi di chi ha i cavalli nell'impianto, e quelle che raccontiamo qui sotto rappresentano istituzionalmente i rappresentanti delle categorie, mentre è ancora in piedi la manifestazione prevista per il 13 Febbraio prossimo venturo da parte degli operatori che non hanno la minima idea di cosa gli potrà accadere.
Un incontro, l'ennesimo, ci sarà martedì prossimo, 12 Febbraio, data entro la quale si capirà veramente cosa potrà accadere. La manifestazione ci sarà il 13 e già sono stati spesi dei soldi per acquistare gli "armamenti" del caso. L'idea è che ci si stia rendendo conto, dal punto di vista istituzionale, ma in generale da entrambe le parti, della gravità del momento.
Ecco l'esito, tramite comunicato ufficiale e video di racconto, continuando a leggere qui sotto:
"Oggi pomeriggio ho incontrato l'avvocato Saulini che mi ha garantito che il Comune sta lavorando per definire il nuovo canone d'affitto dell'ippodromo entro il 15 febbraio. Martedì prossimo dovrebbe concludersi il controllo dei libri contabili e quindi potersi avviare la procedura per un accordo. Quanto già concordato negli incontri precedenti fra Hippogroup Capannelle e l'amministrazione comunale è stato verbalizzato e copia del verbale è stata inviata a Hippogroup. Invito tutti gli associati domani alle 11,30 presso la sede A.N.A.G per discutere la situazione". A.N.A.G. Riccardo Menichetti.
Di seguito a ciò è arrivato un altro comunicato da parte di Satalia che comunica: COMUNICATO STAMPA “In seguito alla lettura del comunicato ANAG ho contattato l’Ing. Pautasso per sapere se Hippogroup avesse ricevuto il verbale sottoscritto e protocollato avente ad oggetto quanto stabilito tra le parti nell’incontro tenutosi il 31.01.2019, lo stesso mi ha riferito che fino alle ore 20.45 di oggi non è stata ricevuta alcuna mail nè ordinaria nè certificata dal Comune di Roma, parimenti lo Studio Legale che li rappresenta non ha ricevuto nulla.
Qualora si fosse trattato di un problema tecnico e la mail dovesse giungere lunedì valuteremo il suo contenuto e le conseguenti azioni da Intraprendere”

Giuseppe Satalia
Qui sotto trovate invece la testimonianza di Roberto Faticoni, che certamente non bada ai fronzoli ma va in concreto molto rusticamente. In generale, secondo Roberto Faticoni..."Il Comune sta tutelando gli operatori del settore, altrimenti lo avrebbe già chiuso".
Ecco il documento, basta cliccare sul play per sentirlo:




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata