Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 04, 2013

Domenica il Derby tedesco ad Amburgo, 5 fruste italiane in pista: Dettori, Atzeni, Porcu ed i due Demuro's. Ecco le anticipazioni e l'antepost..Sabato a Sandown le Eclipse senza Camelot in odore di ritiro in razza

Ed ora qualche notizia sparsa qua e la. Parliamo di Germania e di Derby tedesco ad Amburgo di domenica 7 Luglio; sono stati infatti sorteggiati gli steccati e dati i partenti e ben 5 fantini italiani saranno presenti per la rassegna da €500,000 al palo. Il favorito è Ivanhowe (Soldier Hollow) del Gestut Schlenderhan e sarà montato come già anticipato da Cristian Demuro dopo l'infortunio di Adri de Vries (vedi il video della vittoria nelle Oppenheim Union-Rennen di Colonia, preparazione al Derby cliccando QUI). Fratello Mirco, fresco di vittoria a livello di G3 qualche giorno fa, farà coppia con l'ex americano Quinzieme Monarque (Rock Hard Ten) atteso in progresso dopo il debutto europeo nelle Union Rennen di Colonia dopo aver tentato di scalare posizioni in America nell'annata, senza esito evidente. Andrea Atzeni sarà presente con Global Bang (Manduro), secondo nelle 2000 Ghinee tedesche G2 ed in precedenza secondo di Chopin poi a picco nel Derby di Epsom. Lanfranco Dettori ha preso all'ultimo la monta di Bermuda Reef (Oasis Dream) per il Gestut Ammerland e Peter Schiergen. Frankye ha vinto il Derby tedesco nel 1991 con Temporal. Daniele Porcu, ormai affermato in Germania e quarto nella Classifica fantini tedesca, monterà un cavallo del Gestut Rottgen per cui ha il contratto; Si chiama Erlkonig (Sternkoenig) ed è a 75/1. Il campo partenti e dettagli del meeting tedesco cliccando su questo LINK. Il meeting di Amburgo è partito ieri e tra Mirco, Cristian e Daniele meglio è andato Cristian con un secondo ed un terzo posto. Ma da qui fino al giorno del Derby saranno tutti impegnati. Venerdì per Cristian sei monte, cinque per Mirco e due per Daniele con qualche ingaggio comune nell'Hamburger Stuten Preis di sabato come Ars Nova (Demurino), Oriental Lady (Demurone) e Wild Silva (Daniele). Vi terremo informati quanto possibile. 
Sabato in Inghilterra le Eclipse G1 a Sandown sui 2000 metri senza Camelot (Montjeu), in odore di ritiro in razza, ma con il Coolmore, che ha vinto le Eclipse 5 volte (Giant's Causeway, Hawk Wing, Oratorio, Mount Nelson e So You Think) che presenta Declaration Of War (War Chant) e Mars (Galileo) in un campo di 7 unità. Presente anche il più in forma come Al Kazeem (Dubawi), il tedesco Pastorius (Soldier Hollow) la femmina The Fugue (Dansili) e Mukhadram (Shamardal). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata