Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 29, 2013

Germania: #Neatico a segno nel Grosser Dallmayr-Preis, a Bad Harzburg tripletta per Daniele #Porcu e 2° posto in classifica generale fantini. Nel weekend vittorie anche per Andrea Atzeni e Mirco Demuro

A Monaco, in Germania, c'era il Grosser Dallmayr-Preis - Bayerisches Zuchtrennen G1 sui 2000 metri riportato alla grande dal supplementato Neatico (Medicean) per il training di Peter Schiergen e la monta di Andrasch Starke. Il video del Grosser Dallmayr-Preis - Bayerisches Zuchtrennen QUI.
Per il sei anni, finalmente una soddisfazione al massimo livello dopo tanti tentativi, ben 9 piazzamenti di Gruppo, ed ha sfruttato l'onda lunga della forma e le vittorie a livello di Pattern recenti a Dortmund ed Amburgo in G3. Il figlio di Medicean (Machiavellian) ha seguito il Wertheimer Opposite (Dansili) con il Godolphin Hunter’s Light (Dubawi) subito dietro, ma Silvestre De Sousa ha deciso di fare l'arrivo a casa di Dio ed ha passato il Fabre troppo presto. Come un gatto dietro al sofa era appostato Neatico, che li ha beffati sul palo. Il portacolori del Gestut Ittlingen era stato supplementato per €10,000. Niente da fare per Global Bang (Manduro) con Andrea Atzeni, mentre Superplex su cui era previsto Mirco Demuro è stato ritirato. per i due jockey italiani comunque un convegno proficuo, Atzeni ha vinto su Delightful Day per l'Ammerland il Dallmayr Ethiopian Crown-Rennen, poi ha ottenuto un secondo posto in Listed ed un altro piazzamento. Mirco Demuro ha vinto con Shinko Danon per Jutta Mayer nel Dallmayr Teespezialitäten-Rennen. Solo un secondo posto in 3 ingaggi per Cristian Demuro. 
Grande soddisfazione in Germania ancora per Daniele Porcu, che con una tripletta a Bad Harzburg ottenuta grazie alle interpretazioni intelligenti su Carmelita Aesculap per Stefan Wegner nel Preis vom Autohaus Scholl Bad Harzburg, poi con Alissio per Markus Klug nel Preis des Hotels Braunschweiger Hof e sempre per Markus Klug in sella a My Step nel Preis der Firma Frank Drost Automaten, Vienenburg. 
Il jockey italiano, 30 anni e da qualche anno fisso in Germania, ha raggiunto quota 33 vittorie stagionali ed il secondo posto nella classifica fantini tedesca, alle spalle di Starke che è lontano a quota 47. Ma è riuscito nell'allungo sugli inseguitori Filip Minarik ed Edu Pedroza fermi a quota 31, con quest'ultimo che nel weekend ne ha infilate 5. Forza Dani!
Nella foto in alto, Neatico batte Opposite e Hunter's Light a Monaco. Nella foto sotto, un bel primo piano di Daniele Porcu ritratto nella vittoria in coppia con Carmelita Aesculap per i colori di Mariola Elzbieta Karpinska

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata