Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 14, 2013

Newmarket, July Meeting day 3: Lethal Force si conferma nella July Cup, ancora secondo Society Rock, battuto il record della corsa di Stravinsky. Aljamaaheer ad Ascot, Field Of Dream e Law Enforcement il resto della giornata di sabato in Inghilterra

Lethal Force (Dark Angel), ha confermato il suo status di Champion Sprinter aggiungendo alle già prestigiose Diamond Jubilee Stakes G1, anche la July Cup G1 (VIDEO QUI) nella terza ed ultima giornata del July Meeting a Newmarket. Il 4 anni, figlio di Dark Angel (Acclamation), ha ripetuto il copione interpretato ad Ascot, andando in avanti e resistendo, come in quella occasione, al finale del roccioso Society Rock (Rock Of Gibraltar), con Slade Power (Dutch Art) giunto terzo e la star sudafricana Shea Shea (National Emblem) solo quarto. Lethal Force ha mostrato una condizione strepitosa e a conferma del particolare stato di grazia del grigio allenato da Clive Cox, è arrivato anche il record del tracciato in 1m 9.11s (fast by 1.09s) sui 1200 metri, spazzando via il precedente ottenuto da Stravinsky (Nureyev) in 1:09.51 nel 1999. Clive Cox ha tessuto le lodi del suo campione, spiegando di esserne incredibilmente orgoglioso e soddisfatto della prestazione in virtù dei dubbi che lo avevano accompagnato alla vigilia circa il particolare tracciato del July Course di Newmarket. Dubbi dissipati con una prestazione importante che fanno del grigio una vera e propria freccia. Riguardo agli impegni futuri Cox ha specificato che tutti i maggiori eventi sullo sprint sono in agenda, bisognerà vedere come Lethal uscirà da questa corsa e poi si deciderà. Tante le opzioni, sia in Europa che in Australia che Hong Kong. Allevato da Declan Johnson, è stato acquistato alle Tattersalls Ireland per sole €8,500 dal suo allenatore. Note a margine: Lethal è figlio di uno stallone, Dark Angel, ritirato in razza dopo la carriera dei due anni senza che a tre un infortunio ne avesse frenato l'ascesa, ma per scelta. Funziona al Morristown Lattin Stud per €12,500. Prima della partenza ritirato Krypton Factor per riotti e un appiedamento comminato ad Adam Kirby per uso eccessivo della frusta, starà fuori dal 28 Luglio al 6 Agosto. Già, perchè Kirby ha portato a vincere anche l'italian-bred Field Of Dream (Oasis Dream) nel Bunbury Heritage Handicap sui 1400 metri (VIDEO QUI) contro 18 avversari agguerriti. In apertura di convegno vittoria, ancora in handicap, per Law Enforcement (Lawman) in una Classe 2 sui 1600 metri (Video QUI). Si trattava del ritorno alla vittoria per il dominatore del Gran Criterium G1 in Italia nel 2012, che aveva provato a confermarsi a Meydan ad inizio anno, poi a Colonia nelle 2000 Ghinee tedesche, senza riuscirci.
Altre news dall'Inghilterra: Nelle Superlative Stakes G2 ha vinto in ottimo stile Good Old Boy Lukey (Selkirk), mentre ad Ascot le Summer Mile Stakes G2 (VIDEO QUI) sono andate a Aljamaaheer (Dubawi), cavallo allenato da Roger Varian per Hamdan Al Maktoum, recentemente secondo di Declaration Of War nelle Queen Anne Stakes G1 al Royal Ascot e terzo di Farhh (Pivotal) nelle Lockinge Stakes G1 in apertura di stagione. Molto probabilmente prenderà parte alle Sussex Stakes G1, oppure virerà basso nelle Lennox Stakes sempre a Goodwood. Secondo è arrivato l'esperto Mull Of Killough (Mull Of Kintyre), quarto è arrivato Trade Storm (Trade Fair). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata