Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 05, 2013

Italians: Rispoli doppietta in Francia, vittorie tedesche per Cristian e Mirco Demuro. Atzeni sigla in Inghilterra

Fruste italiane, fruste vincenti. All'estero però...Nel pomeriggio di venerdì ha iniziato Umberto Rispoli che ha colto una doppietta in Normandia a Deauville. La prima affermazione su Aouasif (Shirocco) un debuttante di Mario Hofer che ha siglato il Prix de l'Ure una reclamare per 3 anni sul miglio e mezzo. La seconda vittoria, in coabitazione, è arrivata nel Prix de la Cour du Chasseur, un handicap sui 2700 metri sempre in sable fibre su Hippokrates (Oasis Dream) per Mikel Delzangles, arrivato simultaneamente a Impatiente con Thierry Jarnet sul palo. Per Rispoli sono 23 le vittorie in Francia nel 2013.
Ad Amburgo, in attesa del Derby day di domenica e dopo i piazzamenti di mercoledì, prima giornata del meeting, ecco il venerdì con la seconda giornata del festival. Prima e seconda vittoria in Germania per il giovane dei Demuri. Chi ben comincia è a metà dell'opera, e allora l'affermazione è arrivata subito in apertura nel Hamburg-Dresden-Pokal, una maiden per cavalli di due anni e lui era in sella a Kerosin (Tertullian), (nella foto sopra) un debuttante del Gestüt Schlenderhan che ha sfruttato un varco interno per Wilhelm Giedt e correva da favorito a 3/1, per la stessa giubba che difenderà domenica per il Derby con Ivanhowe (Soldier Hollow), sempre più giocato. Alle 17 la situazione era questa, con Mirco Demuro che ha invece portato alla vittoria Right From Wrong (Strategic Prince) per Ralf Rohne nelle Marsh-Rennen, una prova ad handicap sulla distanza dei 2800 metri. Mirco è andato in avanti con una falsa andatura, tampinato da Cristian all'ingresso in retta, ma poi è ripartito di slancio lasciando a lunghezze il secondo. Poco più tardi pronta replica da parte di Cristian che ha vinto la sua seconda dell'esperienza tedesca su Gitana (Areion), una cavalla di Uwe Stoltefuß per il Gestut Sommerberg. In Inghilterra, nell'ultima di Doncaster, vittoria anche per Andrea Atzeni in sella a Cincinnati Kit (Cape Cross) in un handicap sui 1000 metri. E tutto questo mentre da noi l'ippica scade..
Lo score di questo post andrà certamente aggiornato, siamo solo a metà pomeriggio in Germania ed ulteriori update arriveranno appena possibile...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata