Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 12, 2013

Stallion News: La Claiborne aumenta il tasso di monta di War Front, nel 2014 sarà di $150,000.

Non servirà attendere l'esito delle Dewhurst G1 a quelli della Claiborne Farm in Kentucky, perchè la decisione è stata comunque presa e War Front (Danzig) vedrà il suo tasso di monta incrementarsi di quasi il doppio dallo scorso anno. Il figlio di Danzig (Northern Dancer) funzionava nel 2013 ad $80,000 mentre nel 2014 l'11enne stallone americano di Joseph Allen sarà disponibile per $150,000. Un grande successo se pensiamo che qualche anno fa era disponibile per sole $15,000 ed ora il valore delle sue prestazioni è decuplicato in poche stagioni di monta. L'aumento è dovuto alle strepitose annate delle quali si sta rendendo protagonista "l'erbivoro" sire che funziona in Kentucky. In generale ha ottenuto 26 stakes winner, 16 graded winners e 12 stakes placer. In particolare, quest'anno, in America hanno vinto a livello di G2 Departing, Bashart e War Dancer, mentre soprattutto in Europa ci sono stati Declaration Of War e War Command, che appunto correrà sabato le Dewhurst. Declaration Of War ha vinto in maniera notevole le Queen Anne Stakes al Royal Ascot e poi ha preso lo scalpo di Al Kazeem nelle Juddmonte International Stakes di York. War Command ha asfaltato i rivali nelle Coventry Stakes G2 sempre ad Ascot, ha poi vinto le Futurity Stakes G2 al Curragh ed oggi parte da favorito a Newmarket. War Front anche alle aste va alla grande: in America alle Keeneland September Yearling Sale il Coolmore tramite MV Magnier si è aggiudicato per $2.5 milioni un suo figlio. Ma non solo; nel roster della Claiborne è entrato in razza anche Data Link, un figlio di War Front vincitore di G1 che avrà un tasso di $7,500. Ad maiora. 

4 commenti:

  1. Vediamo sembra eccessivo come tasso.. pare piu' un operazione di marketing e commerciale riuscita..T.L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giustissima visto che i capofila dei due anni nascono entrambi da lui. Prevedo parecchie fattrici europee farle visita .

      Elimina
  2. diciamo che il prezzo di solito viene dalla domanda di mercato.
    ma qui effettivamente penso si stia giocando un po al rialzo......signori 150.000 $ sono un botto di soldi !!!


    FRANCO

    RispondiElimina
  3. la vera industria ippica sono gli allevamenti e i grossi gruppi stallonieri, coolmore lo ha dimostrato credo,(chiaramente anche questo non funziona da noi), cioe' gli unici che a fine dell'anno fanno + e che ragionano come una normale azienda.
    Chiaramente essendo un azienda l'aspetto commerciale e di spinta degli stalloni e' preponderante e cavalcare l'onda e' chiaramente normale. Non mi sembra che valga gia' 150.000 dollari anche se e' sicuramente molto interessante, vedremo se diventerà un super stallone..TL

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata