Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 19, 2015

Giappone: Mirco Demuro, ancora lui! Quarta vittoria nel Satsuki Sho, in sella a Duramente. Altre 2 in giornata, quota 20!

Il ragazzo ha feeling con le storie difficili ed impegnative. Mirco Demuro ha vinto ancora a Nakayama e lo ha fatto nelle 2000 Ghinee giapponesi, il Satsuki Sho G1, per la quarta volta dopo Neo Universe, Daiwa Major e Logotype alle 8,40 ora italiana. Mirco ha vinto a modo suo. Praticamente fuori quadro fino ai 200 finali, è apparso con un trucco di prestidigitazione per attaccare a fondo il suo compagno di scuderia e dominarlo in souplesse negli ultimi 50 metri nei quali nella mente di Mirco sono passati tanti pensieri ed ha avuto anche il tempo di fare il segno del 4 per festeggiare insieme ad un popolo che da qualche anno lo ha adottato.
Mirco era per la prima volta in sella a Duramente (King Kamehameha), come con Neo Universe, un cavallo molto difficile da montare che all'ingresso in retta ha anche un pò scartato per cominciare ad evitare gli avversari che piano piano gli sono venuti incontro. Mirco lo gestito in punta di dita ed ha incartato i colleghi, battendo Real Steel (Deep Impact) e Kitasan Black (Black Tide). Duramente, allenato da Noriyuki Hori per i colori della Sunday Racing Co. Ltd., è alla terza vittoria in 5 uscite. Quando ha perso, lo ha fatto per il suo caratteraccio. Ma ha trovato le mani di un maestro che lo hanno portato nella storia di questa corsa. Seguiranno approfondimenti. IL VIDEO DELLA CORSA CLICCANDO QUI.  Duramente ha debuttato con un secondo posto a Tokyo in Ottobre, ha vinto la sua maiden sempre sui 1800 e poi al rientro stagionale ha dominato nelle Sainpaulia Sho. Ha rifinito la preparazione nel Kyodo News G3 finendo alle spalle di Real Steel, ed ha sovvertito il riferimento vincendo nella giornata più importante della sua carriera, finora.
Poco prima del Satsuki Sho Mirco ha messo in cascina una affermazione su Rise to Fame (Zenno Rob Roy) per Yukihiro Kato e la Silk Racing Co. Ltd., e dunque sono 20 le vittorie stagionali sempre più lanciato verso la Classifica giapponese capeggiata da Yuichi Fukunaga con 47 vittorie. IL VIDEO DELL'INTERVISTA POST GARA CLICCANDO QUI.
NB: Per una manovra giudicata troppo avventata dai commissari sul finire della curva, Mirco Demuro è stato multato ed allontanato dalle piste per le prossime 4 giornate di corse. Resterà out fino al 3 Maggio, dunque perderà i prossimi 2 weekend di corse. Peccato! Comunque la news che riguarda Duramente è quella relativa al prossimo obiettivo dichiarato, il Derby Giapponese (Tokyo Yūshun) di domenica 31 Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata