Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 16, 2015

#Tattersalls #Craven Breeze Up Sale, day 1: Top price per un maschio da Canford Cliffs da gns300,000. Tra i prezzi più alti gns160,000 spese da Marco Bozzi per un Distorted Humor destinato a Gianluca Bietolini in Francia

In occasione della prima vera giornata in erba per il galoppo inglese ed europe, si è tenuta la prima giornata delle Tattersalls Craven Breeze Up Sale delle 2 previste, con un totale di 57 puledri offerti di cui 41 venduti (il 72%), per complessive gns3,304,000 raccolte (-39%) con una media di gns80,585 (-31%) ed il mediano a gns65,000 (-14%). Il top price della sessione è stato per un maschio da Canford Cliffs (Tagula), stallone alla prima annata di produzione in pista, presentato da Paddy Twomey del Athassel House Stud e battuto da Charlie Gordon-Watson per 300,000 guineas dopo aver battuto la concorrenza di Jamie McCalmont e Luke Lillingston. Il cavallo, che si chiama Sparte Quercus, ha ovviamente breezato benissimo ed è destinato al mercato di Hong Kong. Era stato pagato €65,000 da puledri e dunque un profit del 500% circa. IL VIDEO DEL BREEZE CLICCANDO QUI.
John Ferguson si è invece assicurato il secondo prezzo più alto dell'asta. Per 250,000 guineas ha acquistato un figlio di Oasis Dream (Green Desert), mezzo fratello del campione Mount Nelson (Rock Of Gibraltar) e fratello pieno di Monitor Closely. Gli underbidder sono stati John Gosden e l'agente Ross Doyle. 
Il terzo prezzo più alto della sessione è stato per i gns200,000 spesi per un primo prodotto. Alastair Donald del Sackville Donald si è assicurato le prestazioni agonistiche di un figlio di Stormy Atlantic (Storm Cat), nato presto, e apparso molto veloce e forte. Andrà in training da Ed Walker per un nuovo proprietario di Hong Kong il quale ha acquistato anche un figlio di Cape Blanco (Lot 4) sempre destinato ad Ed Walker. 
Un pò di italianità c'è stata per un colpo mirato: Marco Bozzi ha comprato per gns160,000 il Lot 61, un maschio da Distorted Humor (Forty Niner) che si chiama Wicked Wink, prodotto della fattrice Genuine Devotion (Rock Of Gibraltar) nato a Gennaio. Da yearling era costato $80,000 ed era presentato dal Brown Island Stables. Per stessa ammissione dell'agente italiano sulle colonne di EBN, il puledro è stato acquistato in una partnership con gli italo-americani John D’Amato e Mike Pietrangelo, ed ora entrerà in training in Europa da Gianluca Bietolini in Francia. Lo stesso Gianluca ieri ha vinto con Angry Kitten a quota shock a Chantilly, con in sella Cristian Demuro alla 11° affermazione stagionale. Tornando alle aste, John D'Amato è anche partner di Biz The Nurse nella nuova carriera americana. Il vincitore del Derby 2013 è ora allenato da Tom Albertrani negli States, alla prima americana sull'erba ha vinto e correrà sabato a Keeneland le Dixiana Elkhorn Stakes G2 da $250,000 con Luis Saez in sella. Lo seguiremo con interesse, intanto complimenti per il colpo! IL VIDEO DEL BREEZE CLICCANDO QUI.
A proposito di italiani acquirenti nelle Craven Breeze Up Sales da segnalare 2 acquisti per Federico Barberini per clienti stranieri. Mentre Marco Bozzi ha acquistato anche il primo lotto in catalogo, un figlio di Lawman (Invincible Spirit) che ha realizzato gns25,000. Vi terremo informati sulla seconda sessione che avverrà oggi. TUTTI I VIDEO DEI BREEZE CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata