Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 04, 2015

Italians in Inghilterra: Lady Dutch a segno in Listed a Kempton. Ancora una soddisfazione per Marco Botti

Italiani sempre in prima linea in Inghilterra. Dopo la scorpacciata del Good Friday a Lingfield con le vittorie di Pretend (Luciani) e Grey Mirage (Vittadini), nella vigilia di Pasqua a Kempton è tornata all'opera Lady Dutch (Dutch Art) la quale dopo la vittoria nell'esordio inglese sempre a Kempton, ha replicato con stile impressionante in Listed nelle Snowdrop Fillies Stakes (VIDEO CORSA QUI) sulla distanza del miglio. La figlia di Dutch Art (Medicean), allevata dalla Immobiliare Casa Paola che ne detiene ancora la proprietà, è allenata da Marco Botti che ne cura le sorti presso Newmarket nelle scuderie Prestige Place dalla fine dell'autunno scorso dopo che la femmina aveva concluso la stagione con due terzi posti ottenuti nel Verziere G3 e nel Sergio Cumani G3 quando allenata da Bruno Grizzetti. 
In primavera dei 3 anni il suo picco è stato il secondo posto nel Regina Elena G3 vinto da Vague Nouvelle. Lady Dutch, perfettamente a suo agio sull'all weather inglese, ha mostrato un gran cambio di marcia per disporre di Solar Magic (Pivotal) e Victoria Regina (Mastecraftsman) che le ha dato un severo attacco prima che Martin Harley sostenesse la sua con maggiore decisione. Dopo questa vittoria si aprono scenari interessanti per la 4 anni che dunque potrebbe ora scalare verso le Pattern inglesi. La seguiremo con interesse. Al momento risulta iscritta alle Middleton Stakes G2 sui 2000 metri di York del 14 Maggio prossimo.
A Cork, in Irlanda, da registrare il pessimo rientro in pista per Joseph O'Brien, al ritorno dopo una partentesi in ostacoli ed era in sella a East India (Galileo), altro allevato Vittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata