Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 09, 2017

Australia, parte 2°: A Randwick rientra #Winx, la cavalla più forte in erba nel mondo. A Caulfield le CF Orr e tanto altro

La seconda notizia che arriva dall'Australia riguarda un'altra campionessa, si tratta di Winx (Street Cry) attualmente la più forte cavalla in erba secondo le stime dell'International Federation of Horseracing Authority che ha diffuso i rating proprio qualche settimana fa e di cui abbiamo parlato in riferimento alla particolarità delle valutazioni. Ebbene, avremo modo di rivederla proprio sabato a Randwick sui 1400 metri delle The Star Apollo Stakes G2. La 5 anni, che ha pescato lo steccato 3, dovrà vedersela contro 11 avversari per cercare di vincere la sua 14 corsa consecutiva, di cui 8 a livello di G1, e per cercare di prepararsi al meglio per vincere di nuovo il Cox Plate G1, già vinto 2 volte nel 2015 e 2016. Winx è partita lo scorso anno dalle Apollo per inanellare poi Chipping Norton Stakes G1, George Ryder Stakes G1 e Doncaster Mile G1. Ovviamente è la "hot favourite" di una corsa che avrà in pista anche il campione di Godolphin Hartnell (Authorized), che da Winx le ha prese di brutto in più occasioni ma poi è andato a piazzarsi terzo nella Melbourne Cup G1.
L'allenatore di Winx è Chris Waller che in questa corsa ha 5 iscritti tra cui il Qatariota Endless Drama (Lope De Vega), alla seconda uscita downunder dopo la brutta prestazione nelle Emirates Stakes G1 in Novembre. In pratica, le Apollo conservano lo status di G2 ma si tratta di un G1 bello e buono. Sicuro non soffre. I CAMPI PARTENTI DI RANDWICK QUI.
Sempre in Australia abbiamo anticipato in un altro post che in programma ci sono le CF Orr Stakes G1 con il ritorno di Jameka. Ma il programma prevede anche delle preparazioni in vista delle Blue Diamond Stakes G1 del 25 Febbraio per i giovanissimi, che avranno l'opportunità di staccare il ticket nelle 2 divisioni delle Blue Diamond Prelude G2 sui 1100 metri. Tra le femmine c'è attesa per l'imbattuta Catchy (Fastnet Rock), favorita contro la buonissima Limestone (Helmet), quella che ha battuto Oscietra (Exceed And Excel), la figlia di Black Caviar, al debutto. Tra i maschi c'è Pariah (Redoute's Choice), poi Cao Cao (Fastnet Rock) ed il Godolphin Marsupial (Street Cry). 
Nello stesso convegno ci sono anche le Rubiton Stakes G2 sulla velocità, dove è previsto il ritorno in pista per il Champion Sprinter Chautauqua (Encosta de Lago), contro i campioni in ascesa El Divino (Snitzel) ed il vincitore dell'ultima edizione del Myer Classic G1 I Am A Star (I Am Invincible). IL CAMPO PARTENTI DELLA GIORNATA DI CAULFIELD QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata