Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 09, 2017

Stalloni 2017 in Sardegna: Ecco SALFORD SECRET disponibile per PSI e PSA. C'è anche NASSER BY ELETTRA..

Un atleta vero! Questo è stato in corsa SALFORD SECRET. Un campioncino che rimarrà per sempre iscritto nell'albo dei migliori per aver vinto una Classica, il Parioli, una corsa che arriva solo una volta nella carriera di un cavallo. Salford Secret è stato il VERO cavallo da corsa, l'unico in grado di battere nel 2014 il campione Priore Philip che, con il suo 120 di rating internazionale, fu il cavallo più forte in Italia nella sua stagione. E Salford lo ha battuto proprio nel giorno in cui contava vincere, nelle 2000 Ghinee italiane. 
Ma Salford Secret è stato molto di più: Corsaiolo, tenace, forte, dotato di spunto e di grande tempra. A 2 anni ha vinto il Criterium Partenopeo Lr ed è stato secondo nel Criterium di Pisa. A tre anni ha vinto il Pisa, il Parioli. A 4 anni si è piazzato nel Vittadini G2, nel Natale di Roma Lr, nel Bereguardo Lr.
  • TASSO DI MONTA: Tutte queste caratteristiche sono disponibili agli allevatori interessati ad un tasso di monta incredibilmente vantaggioso di 400 EURO per le fattrici mezzosangue e 700 EURO per le fattrici PSI.
INFO E DETTAGLI: Salford Secret funzionerà nel 2017 ad Oristano presso il Circolo ippico L’Usignolo. La gestione è affidata a professionisti della materia come Francesco Loi ed il Dottor Francesco Zucca, medico veterinario titolare del Master in "riproduzione equina", che gestirà in prima persona il cavallo. Per info e dettagli contattare FRANCESCO ZUCCA (3483674908) o via email (francesco.zucca@hotmail.it).
Salford è fisicamente molto atletico, bei punti di forza sulle spalle e sul posteriore, ha tutte le caratteristiche per diventare un ottimo razzatore. 
  • PEDIGREE: Si tratta di un figlio di Sakhee's Secret, in corsa velocista coi baffi per aver vinto la July Cup G1 battendo campioni, diventando champion sprinter della sua stagione tra i 3 anni con una valutazione di 128!!! La linea maschile è quella di Sakhee (Bahri), vincitore di Arc e non solo, sempre seguendo la linea maschile ci si immerge in quella di Riverman, molto eclettica che ha dato tanto in termini di vincitori sia su lunghe distanze che sul breve.
  • La mamma è Dhuyoof (Sinndar), la quale proviene da una ramificazione molto forte nell'allevamento europeo. La terza mamma è infatti Lagrion (Diesis), fattrice dell'anno nel 2007, e mamma di 3 vincitori di G1. In primis mamma del campione Dylan Thomas (Danehill), plurivincitore di G1 e stallone che ha prodotto vincitori di Gruppo 1, e delle campionesse autentiche Queen's Logic (Grand Lodge) e Homecoming Queen (Holy Roman Emperor), vincitrici entrambe di G1 e già riproduttrici di successo.
  • Altra nota interessante per gli allevatori: Il sangue di Salford Secret, che in prima generazione vanta eclettismo di Bahri, Secreto, Mr Prospector e Native Dancer, a guardare i risultati in allevamento, si è sempre sposato alla perfezione con linee da Northern Dancer sia in linea materna che paterna, cioè il 90% delle fattrici presenti sul territorio nazionale.
Conclusioni: Un campione in corsa, integro fisicamente e con un pedigree notevole. Quale miglior compromesso per la tua fattrice??

NASSER BY ELETTRA:
Al fianco di Salford Secret, e come leva ed incentivo alla nuova frontiera del Purosangue Arabo, sempre più consistente e pregno di investimenti in Italia con nuove iniezioni di denaro indipendenti dal montepremi delle corse per PSI, entrerà in razza anche anche NASSER BY ELETTRA, con tasso di monta da definire.
Nasser funzionerà in Sardegna ad Oristano presso il Circolo ippico L’Usignolo, in una zona geografica che ben si presta, per situazioni climatiche e logistiche, all'allevamento del PSA. 
PEDIGREE: NASSER BY ELETTRA è un fratello uterino del campione italiano dei PSA Urge di Gallura imbattuto in Italia e vincitore a Newbury in G2 per Endo Botti e Cristiana Brivio e sul quale hanno messo gli occhi con offerte milionarie molti arabi. Nasser è disponibile per quanti coloro fossero interessati presso un centro di allevamento all’avanguardia per la riproduzione. 
Francesco Zucca, medico veterinario titolare del Master in "riproduzione equina" proprietario di Nasser, possiede anche Orazia, una sorella piena di Urge di Gallura, entrambi prodotti di Caligola e della fattrice Elettra de Nulvi nella cui linea materna si trovano campioni del calibro di Zefiro de Nulvi, Akbar, Flipper. Gestirà lo stallone PSA con Francesco Loi.

Per informazioni e dettagli contattare FRANCESCO ZUCCA (3483674908) o via email (francesco.zucca@hotmail.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata