Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 24, 2017

Hong Kong: Domenica debutto locale per Dee Dee D'Or e Biz Heart, ora Bullish Glory..Giornata interessante a Sha Tin

Ad Hong Kong sono stati dichiarati i partenti per la giornata che domenica si disputerà a Sha Tin. Due sono le prove tecnicamente più interessanti mentre in chiusura ci saranno un paio di attesi debutti di cavalli ex italiani. Partiamo dalla tecnica e dalla dichiarazione della terza di Sha Tin come la Queen's Silver Jubilee Cup G1 da $10 milioni in palio sui 1400 metri dove si rivedono contro campioni locali come Able Friend (Shamardal) contro Helene Paragon, Joyful Trinity e Contentment
Nella settima c'è la The Citi Hong Kong Gold Cup G1 sui 2000 metri da $10 milioni in palio, dove si rivedono all'opera l'italian bred Beauty Only (Holy Roman Emperor) contro Designs Of Rome, Werther e Blazing Speed. Ma la colonia "cinese" di Parri, non potrebbe non essere altrimenti dopo che alcuni dei migliori cavalli italiani allevati dalla famiglia Parri sono stati venduti ad Hong Kong, non si esaurisce qui. Nella decima ed ultima corsa del convegno faranno il loro debutto locale Dee Dee D'Or (Zebedee), secondo del Derby Italiano G2 del 2016 e fratellastro proprio di Beauty Only, e Bullish Glory (Roderic O'Connor), ex Biz Heart (figlio di Biz Bar) vincitore del Gran Criterium G2 in Italia e quarto arrivato del Derby Italiano.
Va sottolineato come a vincere il Derby sia stato Saent, venduto anch'esso ad Hong Kong e chiamato Super Chic, che ha effettuato 2 corse senza mai piazzarsi a livello locale. Nella foto qui di fianco l'arrivo del Derby con 3 cavalli citati ora ad Hong Kong. Gli altri immortalati sono Full Drago, cavallo copertina della stagione 2016 in Italia in autunno e speranza nel 2017, e Isfahan successivamente vincitore del Derby tedesco G1 e poi entrato in razza.
Tornando alla corsa di Hong Kong. I due piazzati del Nastro Azzurro affrontano una categoria che fa subito status, perchè ci sono anziani di un valore consolidato tra cui Santa Fe Sun con Umberto Rispoli in sella. I due italiani partono da un rating di, rispettivamente, 88 ed 85 a livello locale. Dee Dee D'or è allenato da Richard Gibson per i colori di Nikki Ng Mien Hua, mentre Bullish è allenato da Tony Cruz per i colori di Wong Wing Keung. IL CAMPO PARTENTI QUI.
A proposito di italiani, è presente con ingaggi in giornata Umberto Rispoli mentre al via nella nona corsa ci sarà anche General Sherman (Teofilo e Cromac), già attivo nella stagione dopo il discusso piazzamento nel Derby 2015 in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata