Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, febbraio 22, 2017

Allevamento: Il #Darley annuncia il ritiro dal mercato #Toormore. Insufficiente la richiesta dei suoi servizi...

Una notizia curiosa arriva dal Darley che ha deciso di ritirare dal roster degli stalloni in Europa, il champion 2-year-old del 2013 Toormore (Arakan) a causa di scarso interesse da parte degli allevatori che non hanno riposto abbastanza fiducia in lui, tanto da renderne quasi inutile l'ingresso in razza. Il 6 anni, vincitore di 6 corse di Gruppo, era stato ritirato al termine della scorsa stagione ed era entrato nel "Club" di Darley al Dalham Hall Stud ma senza avere sufficienti richieste. Chiaramente è ancora da stabilire il futuro, ed è curioso che non sia stato spostato in altri stud, venduto, mandato in affitto. Chissà che in Italia qualcuno non sia interessato, oppure in paesi arabi o in evoluzione. Invece no, rimosso dai servizi e destinato a chissà quale carriera. 
Sta di fatto che a 2 anni era allenato da Richard Hannon per i colori del Middleham Park Racing syndicate, imbattuto nelle 3 corse disputate di quella stagione compresa l'affermazione nelle Goffs Vincent O'Brien National Stakes G1 al Curragh e nelle Vintage G2. A 3 anni ha vinto le Craven Stakes G3, in preparazione alle 2000 Ghinee ma senza poi esito, ed è stato in seguito venduto a Godolphin per i quali ha vinto le Lennox Stakes G2 a Goowood, l'International Topkapi Trophy G2 in Turchia prima di vincere il bet365 Mile G2. Senza contare i piazzamenti in G1 nelle Queen Elizabeth Stakes, nel Prix de la Foret e nelle Lockinge Stakes. Mah! Vero che non era un fulmine di guerra, ma comunque le sue corsette le ha vinte ed anche bene..Aiutiamo a trovare casa a Toormore!
Allevato da Jimmy Murphy del Redpender Stud, Toormore è un figlio di Arakan (Nureyev) e prodotto della fattrice Danetime Out (Danetime), mezzo fratello di Estidhkaar (Dark Angel), vincitore di G2, ed anch'esso ritirato in razza in Irlanda al Tara Stud.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata