STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

lunedì 6 febbraio 2017

Aste: Record per le #Tattersalls #February Sale, top price per Easton Angel con £500,000. Oltre 20 acquisti italiani

A proposito di aste, va registrato il gran movimento raccolto a Newmarket in occasione delle Tattersalls February Sale, in una edizione che passerà alla storia perchè si sono superati alcuni record. Attenzione, non si tratta di record memorabili in assoluto, ma relativamente al fatto che si tratta di aste generalmente poco frequentate e senza troppa qualità, ma utile a contribuire ad uno sfollamento delle scuderie che fanno spazio ad altri effettivi. In questa occasione, però, il movimento è stato condizionato dalla presenza di Easton Angel (Dark Angel), una femmina di 4 anni, duplice Stakes Winner, piazzata di Gruppo 2 (in particolare nelle Queen Mary di Ascot vinte da Acapulco), presentata come cavalla out of training, e dunque come prospetto di fattrice, acquistata per la cifra record delle February di 500,000gns. Molti erano gli operatori interessati, compreso il Cheveley Park Stud, Jake Warren dell'Highclere Stud e Paul Messara dell'Arrowfield Stud in Australia, ed infine Richard Fiddes, che la acquistò da foal dal Yeomanstown e poi la vendette in partnership all'Al Shaqab, gli underbidder rispetto a Mick Flanagan che se l'è aggiudicata infine. Flanagan ha spiegato che è per un cliente di cui non ha voluto rivelare il nome, ma non si è capito se la femmina continuerà a correre oppure entrerà in razza. A distrarre dall'intenzione alcune parole rivelate dopo l'asta. Lo scopriremo a breve. Come detto figlia di Dark Angel e della fattrice Staceymac (Elnadim) di una famiglia molto molto veloce. 
In generale i numeri delle 2 sessioni, aumentate rispetto ad una degli anni scorsi, è stato il seguente: 488 lotti in catalogo, 377 venduti per un movimento di £5,710,200 (+110%) con una media del £16,944 (+56%) ed il mediano ad £8,000 (+60%).
Come al solito erano presenti italiani che hanno scandagliato il bottom market con acquisti di scarsa entità, vedremo con quali risultati. Alla fine ne abbiamo contati oltre 20, ma saranno forse anche di più: Tra questi presenti Mark Cuschieri, leader tra gli acquirenti italiani, che ha realizzato il top price con £15,000 spese per una 3 anni da Royal Applause vincitrice in UK ma in generale ha comprato 4 cavalli spendendo £32,000, Paolo Favero con parecchi acquisti in ottica ostacolistica, ben 9 alla fine e £8,000 il top per una Dutch Art, Dino Pes, Daniele Furi, Natalino Urracci, la Blueberry che ha comprato un Paco Boy di 3 anni a £3,000, poi la Ciprea di Francesca Gori, Massimiliano Adamanti, Roberto Oddo, Camilla Rondani con un acquisto da £12,000... 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui