Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 16, 2017

Meydan: Oggi 4 corse di Gruppo in preparazione alla notte della DWC, ecco quali sono. Brex Drago sperimenta il dirt.

Si comincia a fare sul serio, a Meydan. Oggi pomeriggio tanti gli spunti degni di essere menzionati con 4 corse di Gruppo in programma e un pò di italianità a contraddistinguere la campagna 2017 negli Emirati Arabi. Nello Zabeel Mile G2 sul miglio con 7 cavalli al via ecco confrontarsi ancora il cresciuto Championship (Exceed And Excel) ed il Sudafricano Light The Lights (Western Winter). In pista per Marco Botti Fanciful Angel (Dark Angel) che prova a salire di categoria. Nelle Dubai Millennium Stakes G3 sui 2000 metri si rivede invece il Fabre Elliptique (New Approach) al debutto stagionale al rientro dal 7° posto nell'Hong Kong Cup G1. Elliptique, secondo del Premio Roma, è ora allenato da Satish Seemar ed affronterà una serie di performer come Promising Run (Hard Spun) e l'australiano Elite Excalibur (Fastnet Rock) e Zarak (Dubawi) al debutto locale. In programma anche le Balanchine Stakes G2 per femmine di 3 anni ed oltre ed in pista scende di nuovo attesissima Very Special (Lope De Vega) in una corsa dove c'è anche Realtra (Dark Angel) per Roger Varian con Atzeni a bordo. Altra corsa interessante in vista dello Sprint in erba è il Meydan Sprint G3 sui 1000 metri con l'Hamdan Ertijaal (Oasis Dream) che dovrà dire a che punto della condizione si trova. Contro di lui, tra gli altri, anche Moviesta (Hard Spun), il vecchio Sole Power (Kyllachy) ed altri scafati sprinters. 
Nella sesta corsa si rivede anche un italaino che testa il dirt. Si tratta di Brex Drago (Mujahid) impegnato nell'Inside Out Handicap sul miglio da $125,000. Il portacolori italiano sarà montato da Antonio Fresu ed è alla terza corsa in stagione, avrà contro degli specialisti del dirt. IL CAMPO PARTENTI GENERALE DELLA GIORNATA CLICCANDO SU QUESTO LINK.
Intanto sono state rese note quelle che saranno le novità della notte della Dubai World Cup. L'ospite d'eccezione sarà Sia, che farà una performance di 70 minuti di concerto alla fine della disputa della DWC. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata