Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 26, 2017

Giappone: Ancora Magic Mirco Demuro! Vince il Nakayama Kinen con #Neorealism G2, il quinto Gruppo del 2017

Altro giro di giostra, altro regalo. Il Febbraio di Mirco Demuro si è confermato magico. Alle vittorie già raccontate settimana scorsa, si sono aggiunte altre due affermazioni in questo weekend tra Hanshin e Nakayama dove ha collezionato, rispettivamente, la quarta e quinta vittoria in Gruppo di questo 2017. Sabato ad Hanshin ha vinto a bordo di Persian Knight (Harbinger) la The Arlington Cup G3 per cavalli di 3 anni sul miglio, allenato da Yasutoshi Ikee per i colori della G1 Racing. Persian è uno che ha battagliato con Soul Stirring, una considerata potenzialmente protagonista della stagione Classica. IL VIDEO DELLA THE ARLINGTON CUP QUI. RISULTATO COMPLETO QUI.
La vittoria più importante per il jockey italiano è arrivata domenica nel Nakayama Kinen G2 sui 1800 metri in erba grazie ad una straripante performance in sella a Neorealism (Neo Universe), per i colori della Carrott Farm ed il training di Noriyuki Nori, che ha vinto molto bene con un Demuro ispiratissimo a tenere il suo proprio ad un palmo dai primi 2 che hanno cadenzato l'andatura, in retta ha spostato e li ha volati via.
Al secondo è arrivato Sakura Empereur (King Kamehameha) mentre al terzo Logotype (Lohengrin) che Mirco conosce molto bene per averlo interpretato in alcune delle sue migliori performance. Nulla da fare per i vari attesi Real Steel (Deep Impact), Ambitious (Deep Impact), Nuovo Record (Heart's Cry). Questa vittoria può rappresentare il crocevia della stagione per un cavallo che in passato ha anche battuto un campione come Maurice, quando questo non era al top, nel Sapporo Kinen, sul finire della stagione esplosiva di Neorealism. Rientrato in Novembre nel Mile Championship G1 di Kyoto alle spalle di Mikki Isle è giunto terzo e poi è andato ad Hong Kong a correre il Mile dove giunse nono alle spalle di Beauty Only. Ma con un Mirco nel motore in più, tutto è possibile. Compreso il Dubai Turf G1 a Meydan, al quale Neorealism sembra destinato. Alternativa c'è l'Osaka Hai. IL VIDEO DEL NAKAYAMA KINEN. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
In giornata Mirco ha ottenuto un altro triplo che lo ha fatto salire in classifica fantini del circuito JRA che, considerate anche le due vittorie di sabato ad Hanshin, fanno +5 rispetto alle 21 sinora ottenute con "totalino" parziale a quota 26 con provvisoria prima posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata