STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 24 luglio 2018

Breaking News: Frankie Dettori, appello respinto! Ridotto da 10 a 6 giorni l'appiedamento, salterà comunque 3 G1

Appello rigettato, nessuna pietà. Nulla da fare per Frankie Dettori che si è visto confermare l'appiedamento di 10 giorni dalla British Horseracing Authority, dopo aver presentato ricorso per la squalifica che partirà il 27 Luglio e si concluderà il 5 Agosto prossimo.
A deciderlo la camera di consiglio che si è riunita martedì mattina per discutere la posizione del fantino. Le prime indiscrezioni parlano di pena completa, ma c'era ancora un piccolo spiraglio potesse essere ridotto l'appiedamento con conseguente salvataggio di suoi impegni importanti.
Alla fine, infatti, la pena da 10 giorni è stata ridotta a 6 giorni. Questo significa perdere comunque le King George e le prime 2 giornate di Goodwood con inevitabili ripercussioni su 3 G1.
Il 47enne jockey italiano dunque dovrà necessariamente saltare le King George VI & Queen Elizabeth Stakes II G1 di sabato pomeriggio ad Ascot, ma soprattutto i primi 2 giorni del Qatar Glorious Goodwood dove aveva ingaggi di primo ordine nelle Sussex Stakes G1 con l'imbattuto Without Parole (Frankel) e con Stradivarius (Sea The Stars), favorito nella Goodwood Cup G1. Salvi, ma è una vittoria di Pirro, gli ultimi 2 giorni.
A spiegarlo è stato il legale rappresentante del fantino italiano ma, come detto, c'era ancora una piccola speranza che arriverà dal comunicato ufficiale che sarà disponibile nelle prossime ore. In base ad una delle regole del "panel" è stata possibile comunque una riduzione dell'appiedamento. Si puntava ai 4 giorni, ed invece ne sono stati comminati 6. Perderà ufficialmente King George, Goodwood Cup e Sussex Stakes. Caccia al sostituto!
I testimoni diretti parlano di un Frankie accigliato che ha lasciato gli uffici della BHA molto rapidamente, rilasciando delle dichiarazioni ironiche. Ha detto che era in ritardo per un pranzo con sua moglie. A quanto pare, giapponese.
Ricordiamo che Frankie è stato appiedato in occasione del July Festival per "careless ride" in sella ad Angel's Hideaway nelle Duchess Of Cambridge Stakes G2, una prova per i 2 anni, che a causa della sua deviazione ha messo in pericolo cavalli e uomini ed in particolare i cavalli Main Edition e La Pelosa, che per poco non sono finiti a terra come da video riproposto qui sotto secondo un tweet di Racing Uk. Secondo la BHA Frankie non ha messo abbastanza vigore nel correggere la sua, che ha disturbato gli altri, in una corsa dominata da Pretty Pollyanna. Il risultato è rimasto invariato, come del resto la squalifica.
Aggiornamenti ulteriori potrebbero arrivare più tardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui