Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 15, 2018

Napoli: Buonasera colpisce a sorpresa nel Città di Napoli ITM, battuti Axa Reim e Zapel. Capolavoro Giannotti..

Un colpo chiamato, o quasi. Per chi ci aveva seguito in diretta nei giorni scorsi, o ci aveva ascoltato nella presentazione, aveva già capito che Buonasera (Zebedee) non era una carneade qualsiasi ed un suo inserimento non era così peregrino.  
A 1200 a Roma, e sui 1000 a Milano infatti, aveva impressionato totalmente con dei parziali iniziali infuocati e così ha fatto anche ad Agnano, pur venendo dagli handicap, la figlia di Zebedee ha colpito a sorpresa (16/1) nel Città di Napoli Trofeo ITM (Listed Race) (3yo+) (Turf) sui 1000 secchi di Agnano dove devi partire forte, prendere una buona posizione, respirare e poi dare gas fino in fondo. Insomma, devi saperlo fare e Mario Sanna l'ha assecondata come meglio non avrebbe potuto fare.
Così ha fatto la pupilla di Pierluigi Giannotti con in sella Mario Sanna, che ha riportato una corsa difficilissima e mettendosi alle spalle gente scafata come Axa Reim (Cape Cross), 9 anni e maestoso nella stagione, ed il favorito Zapel (Kyllachy) che il suo l'ha fatto ma come da previsioni ha trovato i 1000 di Napoli troppo corti, a queste condizioni. Da segnalare che sesta è arrivata l'ospite inglese Queen Of Desire (Dubawi), mentre ha fatto un corsone per il quarto posto la siciliana Geraldine.
Davanti Buonasera, gli altri alle sue spalle, per una cavalla che ha collezionato così la terza vittoria in 12 uscite (sarebbero state 4 se non fosse stata distanziata in Marzo) e tempo finale non reso noto ma comunque ben al di sotto dei 58 secondi a guardare le immagini.
Buonasera è una homebred del grande Pierluigi Giannotti, che l'ha anche allevata. Prodotto di Zebedee, ora in Australia, e della sua Rosina Bella (Oratorio) che in corsa vinse il Premio Royal Mares Lr proprio per il dentista pisano, ed in razza ha prodotto sinora solo questa cavalla dal bel fisico e velocissima.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata