Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 21, 2018

Irlanda: Sea Of Class vince le Irish Oaks al Curragh! Eccellenza dell’allevamento italiano..

Che pennellata di James Doyle! SEA OF CLASS (Sea The Stars), allevata dalla Razza del Velino, ha vinto in grande stile le Darley Irish Oaks G1, battendo e piegando nelle fasi finali Forever Together, la vincitrice delle Oaks di Epsom.
Si tratta di una sorellastra delle buonissime vincitrici di G1 in Italia Final Score, Cherry Collect, Charity Line che ha dominato la contesa da fresca come una rosa e quando finalmente matura. Terza vittoria consecutiva per la cavalla allevata da italiani, ed un monito per il Ministero dell’Agricoltura. Con strumenti, possiamo produrre eccellenze mondiali! Chiaramente i complimenti vanno estesi a Willy Haggas, che ha fatto un capolavoro di training attendendo il momento giusto, e James Doyle che l’ha interpretata in maniera sopraffina.
Tornando alla vincitrice, si tratta di una figlia di Sea The Stars (Cape Cross) acquistata, o meglio ricomprata, per £170,000 a Tattersalls dalla Sunderland Holdings della famiglia Tsui, che possiede carature del campione Sea The Stars, per i quali era stata proposta in foal sharing, ma prodotto della fattrice Holy Moon (Hernando), già madre delle campionesse sopra elencate e di proprietà della famiglia Botti tramite la razza del Velino. Alessandro Botti comprò la mamma per sole €2,600 a Goffs. Per la prima volta nella storia, un cavallo allevato da italiani vince le Irish Oaks.
Una gran bella soddisfazione, nei prossimi giorni un approfondimento.
IL VIDEO QUI: https://twitter.com/attheraces/status/1020714602873540608
Oppure qui: https://twitter.com/attheraces/status/1020710957956386816

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata