Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, luglio 11, 2018

Mondo del turf: Notiziario dell'11 Luglio. Di tutto un pò, con aste e sorte dei campioni in corsa..

Diamo vita al notiziario di mercoledì 11 Luglio, in attesa del weekend che si preannuncia molto interessante. Le notizie che rendiamo note hanno soprattutto un profilo straniero, si parla di aste in Inghilterra, di aste in Giappone con un pizzico di italianità.. poi ancora le sorti del campione Justify, il July Meeting di Newmarket e poi la scomparsa di un campione in corsa....

  1. Partiamo dall'Inghilterra dove sono iniziate le Tattersalls July Sales, con cavalli in training, materiale da allevamento e quant'altro. Il live dell'asta è disponibile cliccando questo LINK. Nei prossimi giorni faremo un report sui migliori prodotti venduti e se ci sono stati italiani protagonisti.
  2. In Giappone si sono concluse le aste per gli yearlings, alla fine 464 lotti offerti e 416 venduti per un movimento completo di yen17,932,000,000 (US$161.5mil), con un +3.5% rispetto al 2017. La media a yen 43,106,769 (US$388k) + 1.0%. Da segnalare che tra gli yearlings il 10° prezzo più alto è stato per un maschio da Black Tide (Sunday Silence) e della italiana Final Score (Dylan Thomas), acquistato da KT RACING per yen 140,000,000, cioè $1,261,260. La pagina catalogo QUI. Venduti benissimo anche un Orfevre e Fontanelice, oltre $700,000, ed un Just a Way e Dionisia da oltre $300,000. RISULTATI COMPLETI QUI.
  3. Dall'America rimbalza una novità. Il campione Justify (Scat Daddy) ha rallentato la preparazione estiva a causa contrattempo. Il 13° vincitore di triple crown ha subito un piccolo infortunio al nodello sinistro, c'è la possibilità che la sua carriera si fermi per non mettere a repentaglio la sua integrità..ed il futuro in razza. Attualmente è imbattuto in 6 uscite, dovrebbe puntare alla BC Classic prima del ritiro in razza. Prossime ore determinanti.
  4. In Inghilterra sono stati dichiarati i partenti ufficiali delle Falmouth Stakes G1 di venerdì, con la favoritissima Alpha Centauri (Mastercraftsman) che ha fatto scappare le avversarie. Saranno in generale in 7 ma non certo al suo livello, cercheranno più che altro un piazzamento, e la femmina dei Niarchos è favorita a mezzo in questo momento. 
  5. Intanto arriva anche la notizia che Black Sam Bellamy (Sadler's Wells), il fratello pieno del campione Galileo, è deceduto all'età di 19 anni dopo una carriera all'ombra del fratello, sia in corsa che in razza. Anche lui prodotto della fattrice Urban Sea, ha vinto 2 G1 ed ha prodotto vincitori di G1, tra cui Earl Of Tinsdal che ha vinto anche in Italia, ma non ha mai avuto il supporto di Galileo. Si è distinto comunque per essere un buon razzatore anche tra i cavalli da National Hunt. Quando il dna prende e se ne va dove vuole...
  6. Per la rubrica italians, ieri pomeriggio Cristian Demuro ha ottenuto una vittoria in Listed, mentre Umberto Rispoli ad Hong Kong ha ottenuto la vittoria numero 30 in stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata