Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 11, 2013

Chester May Festival, day 3: Magician vince le Dee Stakes largheggiando. Mount Athos domina le Ormonde verso Melbourne..

Aidan O’Brien sta tirando fuori l'artiglieria pesante. Domani a Leopardstown forse il migliore della flotta, vale a dire Battle Of Marengo (Galileo) che correrà il trial per il Derby, a qualche settimana dal rientro vincente nelle Ballysax che a dir la verità non ha impressionato. Comunque, il dominio è proseguito anche a Chester nell'ultima giornata del May Meeting di venerdì dove a vincere le Dee Stakes G3 sui 2000 metri è stato Magician (Galileo) che sotto la spinta di Ryan Moore, a 24 di distanza dopo la bella prestazione di Ruler Of The World, ha vinto anch'esso a paletti. Ben 4 le lunghezze di margine con tempo di 2m 12.96s (slow by 4.76s) e secondo posto andato a Contributer (High Chaparral) per Ed Dunlop. I tre che abbiamo sinora visto(Battle, Magician e Ruler), li valuteremo meglio la settimana prossima nelle Dante Stakes G2 di York, intanto se volete fate pure una graduatoria personale in base alle impressioni che avete colto. Il video delle DEE STAKES G3 CLICCANDO QUI.
Ryan Moore ha parlato dei due montati a Chester, ma prima di Magician: “He’s a very nice horse. He felt relaxed going round there and when you asked he really quickened very well. He’s got plenty of pace. They are different types [Ruler Of The World e Magician], but both are good ones.” La mamma di Magician è Absolutelyfabulous (Mozart) della famiglia del campione e stallone Henrythenavigator (Kingmambo). Nelle Ormonde G3 è cominciato il lungo cammino verso la Melbourne Cup di Mount Athos (Montjeu) il quale ha vinto per dispersione sulla lunga distanza, battendo Memphis Tennessee (Hurricane Run). Il castrone di sei anni secondo il suo proprietario Dr Marwan Koukash dovrebbe correre la Yorkshire Cup G2 ma Jamie Spencer e Luca Cumani hanno chiaramente parlato di Melbourne Cup G1 del Novembre prossimo, per rifarsi della sfortuna del 2012 quando fu quinto con molto da recriminare. Il video delle ORMONDE STAKES QUI.
A proposito di Australia, il Team Valor ha annunciato nelle scorse ore che Lucky Chappy (High Chaparral), allevato dalla Gialloblu, dopo alterne fortune negli States (tanti piazzamenti per lui ma mai una vittoria) lascerà l'America per approdare proprio nel paese dei canguri e tentare l'esperienza con le corse locali. Good luck! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata