Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 19, 2013

Newbury: Farhh stravince le Lockinge Stakes per Godolphin, finalmente il primo alloro di G1. Qualcosa di italiano (ex) a Newbury: Jehannedarc 3° in Listed, Kitten On The Run 4° in handicap..

Dopo esser stato l'eterno secondo in contesti di G1, stavolta senza Frankel o mostri similari, Farhh (Pivotal) ha finalmente ottenuto il prestigioso alloro nelle JLT Lockinge Stakes G1 sul particolare tracciato di Newbury (1600 in pista dritta) al rientro dall'ultima apparizione in pista (Longchamp, Settembre 2012) quando fu secondo di Moonlight Cloud nel Moulin (il giorno che venne preso doping Dettori). Farhh è finalmente "Champion miler" dopo i numerosi tentativi andati a vuoto: Ben 5 piazzamenti consecutivi di G1 dietro a Frankel (Sussex e Juddmonte International), So You Think (Prince Of Wales's Stakes), Nathaniel (Eclipse) e Moonlight Cloud (Moulin). Stavolta, con una prestazione superlativa e senza avversari di grido, c'è riuscito a coronamento di una carriera, tutto sommato, molto particolare. #Farhh, ora 5 anni, ai 400 se n'è andato per proprio conto, allungando metro dopo metro e realizzando un tempo basso (1m 35.43s (fast by 0.27s)) e battendo di 4 lunghezze Sovereign Debt (Dark Angel) e Aljamaaheer (Dubawi), avversari lontani dalla Classe del vincitore. Deludenti Declaration Of War, quinto, e Cityscape (ultimo) che a 7 anni forse si è stufato di correre. Farhh, non solo ha provveduto ad iniettare un pò di fiducia in Sheikh Mohammed, ma regalato anche a Silvestre de Sousa il primo G1 in Inghilterra. Per il figlio di Pivotal (Polar Falcon) nel mirino ora Ascot: Queen Anne Stakes sul miglio o Prince Of Wales's Stakes sui 2000 metri sono gli obiettivi. Il video delle LOCKINGE STAKES QUI.
In apertura di convegno, una maiden ha provveduto a dare una spinta alle linee di Boite verso il Derby italiano. Sui 2000 metri ha vinto Remote (Dansili), un Juddmonte allenato da Mark Johnston che in precedenza era finito terzo nella maiden di Pontefract vinta da Boite appunto. Linee comunque non fortissime. Nella London Gold Cup, un handicap di Classe 2 sui 2000 metri, l'ex italiano ed ex imbattuto Kitten On The Run (Kitten's Joy) è giunto 4° con in sella Kieren Fallon. Correndo da dietro, e rendendo chili, non è riuscito ad agganciare i primi pur avendo portato un attacco dall'esterno. L'impressione è che sia un miler fatto e finito, ma spetterà a Luca Cumani trovargli la migliore occupazione. Per la cronaca, corsa vinta da High Troja (High Chaparral) per Ed Dunlop. Il video della London Gold Cup QUI.
In precedenza, soddisfazione italiana ed ancora Ed Dunlop. Jehannedarc (Montjeu), facoltosa portacolori della Zaro, alla seconda uscita inglese sotto la nuova gestione dopo quella francese targata Dupre, ha ottenuto un terzo posto contro i maschi delle Aston Park Stakes sui 2600 metri. A vincere è stato un notevole Willing Foe (Dynaformer), ancora Godolphin, su Harris Tweed (Hernando). Jehannedarc, ora 5 anni, lo scorso agosto è arrivata seconda a Goodwood nelle Lillie Langtry Stakes G3. Il video delle Aston Park Stakes QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata