Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 11, 2013

Notizie in pillole: Animal Kingdom, All Too Hard, Black Caviar, Lucky Chappy,e gli altri ex italiani nel mondo raccontati in breve...

Notizie sparse qua e la in giro per il mondo, che riportiamo in breve. Una sorta di notiziario in pillole, per essere sempre informati: 
  • Il campione della Dubai World Cup ed eroe del Kentucky Derby Animal Kingdom (Leroidesanimaux) è stato confermato nel meeting Royal Ascot con la presenza nelle Queen Anne S. G1 sul miglio del 18 Giugno prossimo. Il 5 anni ha ancora una opzione plausibile nelle Prince Of Wales's Stakes G1 sui 2000 metri, ma quello che è sicuro è che successivamente entrerà in razza (qualche caratura ne ha comprata anche Sheikh Mohammed) all'Arrowfield Stud in Australia.
  • Ad Ascot non ci sarà All Too Hard (Casino Prince); il fratellino di Black Caviar era attesissimo ma è stato improvvisamente ritirato in razza. Funzionerà al Vinery Stud (che lo ha acquistato dal Patinack) per A$66,000. Il suo ruolino parla di 12 corse, 7 vittorie e 3 piazzamenti per A$2,283,200 in somme vinte.
  • Sempre con riferimento a Black Caviar, la zecca di Stato australiana ha coniato in onore della campionessa un francobollo da 60 cent e una moneta speciale da 1 dollaro in doppia versione, in argento e bronzo. Ecco le foto delle monete, cliccando QUI e QUI. Le monete saranno lanciate in occasione del World Stamp Expo di Melbourne nella giornata di oggi 11 Maggio. 
  • Sempre a proposito di Australia, il Team Valor ha annunciato nelle scorse ore che Lucky Chappy (High Chaparral), allevato dalla Gialloblu, dopo alterne fortune negli States (tanti piazzamenti per lui ma mai una vittoria) lascerà l'America per approdare proprio nel paese dei canguri e tentare l'esperienza con le corse locali. Good luck! 
  • In tema di ex italiani, l'ex Silent Killer (Oratorio), allevato dai Dioscuri, che ora si chiama Albiceleste, ha dato segni di risveglio qualche giorno fa ad Hong Kong nell'ippodromo di Happy Valley terminando terzo in un handicap da 1.400.000 HKD. E, tra i cavalli venduti quest'anno ad HK, da ricordare anche Castello Aragonese e Smoking Joe, ora ribattezzati My Sum Shine e Wonderful Guy e in attesa di debutto a HK, che hanno sostenuto un barrer trial il 16 Aprile scorso. Nel video, cliccando QUI, sono quelli che terminano rispettivamente quarto e sesto. Ad HK c'è anche Flying Zone diventato ora Come True (Dr Devious) del quale ora non si sa altro che il cambio del nome. 
  • Alle 14 di oggi intanto a Saint-Cloud il breeze up organizzato da Arqana per i 2 anni. Molti i figli di Sea The Stars (Cape Cross) attesissimi. Il live dell'asta QUI. Il catalogo cliccando su questo LINK, c'è anche un fratello di Magician vincitore delle Dee Stakes. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata