Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 28, 2013

Francia e Irlanda: A Longchamp Maxios nell'Ispahan e Silasol nel Saint-Alary, al Curragh Just The Judge Classica e Al Kazeem

Intanto in Francia c'è stata una domenica di livello. A Longchamp il Jonathan Pease Maxios (Monsun) ha dato una prova di incredibile miglioramento del suo standard nel Prix d'Ispahan G1 (VIDEO QUI), battendo uno che fa linea come il Marco Botti Planteur (Danehill Dancer). Nell'altro G1 di giornata, il Prix Saint-Alary (VIDEO QUI) ha regalato un'altra vittoria di livello a Silasol (Monsun). La vincitrice aveva dominato anche il Boussac a due anni, ed ora per Carlos Laffon-Parias si apre il ventaglio di soluzioni con la prima in assoluto dedicata al Prix de Diane G1.
Anche al Curragh c'era molta carne al fuoco: Charlie Hills ha ottenuto il suo primo successo classico grazie a Just The Judge (Lawman) nelle Etihad Airways Irish 1000 Guineas (VIDEO QUI). La figlia di Lawman (Invincible Spirit) era arrivata seconda nelle Ghinee inglesi, e sotto la spinta di Jamie Spencer ha battuto Rehn's Nest (Authorized). Per la vincitrice ora nel mirino le Coronation Stakes G1 a Royal Ascot. Sempre al Curragh, spiacevole esito nella Tattersalls Gold Cup G1 (VIDEO QUI) per Camelot (Montjeu) che ha perso da un cavallo in formissima come Al Kazeem (Dubawi) nelle fasi finali. Per il vincitore di Derby e 2000 Ghinee lo scorso anno, inattesa sconfitta. Il vincitore invece, allenato da Roger Charlton, potrebbe andare alle Prince Of Wales's Stakes oppure alle Eclipse G1 di Sandown.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata