
Video seguendo questo LINK
Dawn Approach รจ prodotto di una delle prime annate di New Approach (Galileo) che in corsa fu secondo nelle 2000 Ghinee ma poi vinse il Derby. E Dawn, che suo padre ha preso la cattiveria agonistica, troverร ad Epsom pane per i suoi denti di cavallo magari non elegantissimo e composto nei movimenti ma dotato di grande potenza nelle falcate, risolutive in qualsiasi tipo di circostanza. Subito dopo questa vittoria la sua quota nell'antepost del Derby รจ stata ovviamente tagliata, e di certo un tracciato come Epsom ne puรฒ esaltare ulteriormente le qualitร . Di diverso "stampo" รจ Toronado, cavallo che ha folate molto radenti il suolo e che si esalta su terreni scorrevoli e magari ben piatti. Staremo a vedere se Hannon potrร sfatare il suo tabรน Derby, intanto cercherร di rifarsi nelle 1000 Ghinee. Nella giornata di Newmarket, ci sono state anche le Palace House Stakes G3 vinte da Sole Power (Kyllachy) che ha battuto il vecchio mai domo Kingsgate Native (Mujadil) e Tangerine Trees (Mind Games) sui 1000 metri risolti in 57.02s (fast by 0.48s). Nelle Jockey Club Stakes G3 a vincere รจ stato Universal (Dubawi) che ha battuto Dandino (Dansili).
Beh... vorrei capire cosa farmene di questa forma con Glory Awaits secondo...E' bastato mettergli i blinkers per fargli fare questo ciocco...forse la pioggia caduta prima e durante la corsa, sta di fatto che praticamente meta' del campo che non era da corsa gia' a meta' strada.
RispondiEliminaQuesto pero' nulla toglie a Dawn Approach, gran cavallo e chiaramente dominatore. Per vincere le corse importanti occorre essere nelle mani giuste...
Ciao, Rp
sto DAWN APPROACH , impressiona veramente, un bel trattore.....quando si mette in moto ha una progressione tipica del cavallo importante.
RispondiEliminaadattissimo alle selettive piste inglesi,diretto al derby ???
Bah, io credo di si.. diretto al Derby, come suo padre. Non mi piace moltissimo come galoppa, ma va forte davvero. Adatto ad Epsom poi, credo.
RispondiEliminagabriรจ, ma tu pensi che lo sceicco lascerร tutta la carriera il sauro da bolger o come penso io, non vedono l'ora di portarselo a casetta loro ????
RispondiEliminacome si saranno accordati ?? io non ho seguito molto la questione
LUCIO
Lucio, se lo sceiccone sarร abbastanza intelligente si comporterร come faceva qualche anno fa. Tanti cavalli, ben distribuiti tra allenatori vari e non autoallenati in qualche modo. jim Bolger รจ un top, lo scorso anno ne parlai anche con qualcuno altro e lo dissi qualche mese prima. Se Dawn Approach lo lasciano da Bolger, avranno speranza di vincere qualcosa. Al contrario, la vedo dura. รจ andata bene. Certo, poi c'รจ il carnival dubai e tutto quello che ne consegue, ci saranno comunque il 40% dei partecipanti dello sceicco, รจ il suo giocattolo e non lo romperร .. รจ sempre una attrazione e molti di quellli andranno a meydan, e quindi puรฒ continuare a divertirsi. ma se vuole ripulirsi l'immagine, cavalli a Bolger, Fabre e uno a scelta in inghilterra (sarebbe bello il ritorno cecil..ma non รจ strada percorribile). E allora sarebbe un bel divertimento..
RispondiEliminabe...daccordo anche io su bolger, un pรฒ meno su manning in sella )))
RispondiEliminacmq ho giocato da tempo NA in antepost a epsom e sinceramente a un mese dalla corsa mi metto in finestra.
secondo me questo piu metri gli fai fare e piu vittime lascia lungo la dirittura.
LUCIO