Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 09, 2013

First Crop Sires: Secondo vincitore per Red Rocks, è Grey Greezly a San Siro..Ecco la situazione freshmen sires

A Milano nel mercoledì pomeriggio appena trascorso, dopo l'impressionante Crissolo, abbiamo visto il secondo rappresentante vincitore per lo stallone Red Rocks (Galileo) grazie a Grey Greezly che ha vinto una maiden sui 1000 metri, per i colori della Immobiliare Casa Paola ed il training di Bruno Grizzetti. Grey Greezly ha battuto Grand Oriente (Blu Air Force), un fratello di Frammassone che ha dato un duro attacco al vincitore. Il grigio ha completato i 1000 metri in 1.03.60 sulla dirittura lenta di Milano, è stato pagato €9,000 da puledro, nonostante la Immobiliare Casa Paola sia in partnership per Red Rocks, stallone alla prima annata di produzione in pista. La mamma del vincitore è Dan Grey (Danehill) che vinse a livello di Listed ed in razza ha già prodotto Chic Anti Shock (Hawk Wing), ottimo saltatore. Il video della vittoria di Grey Greezly cliccando QUI.
Red Rocks, i cui primi prodotti sono entrati in pista in questo 2013, è un figlio dell'immenso Galileo (Sadler's Wells) e funziona al Centro Equino Arcadia di Vinovo per €7,000, da qualche mese è main sponsor di Mondoturf e la pagina riferita allo stallone è raggiungibile cliccando QUI.
I figli di Red Rocks si sono praticamente tutti presentati attraverso piazzamenti interessanti, trasudano classe e sono agili, molto atletici e veloci... Insomma, l'approccio di questo stallone sul panorama europeo degli stalloni, è stato notevole! In tema di First Crop Sires, occorre fare il punto della situazione a circa un mese dai primi debutti. Comanda, per numero di vincitori, Dandy Man (Mozart) con 5 rappresentanti che hanno varcato per primi il traguardo sinora, su 13 che ne sono scesi in pista. L'ultimo a vincere è stato Fine'n Dandy a Chester di cui riferiamo nel post precedente. Secondi sono Captain Gerrard (Oasis Dream) e Mastercraftsman (Danehill Dancer) con 3 vincitori, Intense Focus (Giant's Causeway), Bushranger (Danetime) e Red Rocks ne hanno due, poi Art Connoisseur (Lucky Story) ne ha 1 come Myboycharlie (Danetime) che ha avuto il primo rappresentante vincitore giovedì in Francia. Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata