Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 02, 2013

I primi debutti di spicco a Milano e Roma: Crissolo straripante nel Lampugnano. Lady Dutch nel Poncia, Maremmadiavola nel Marguerite Vernaut e l'atteso Jack's Lantern nel Tolouse Lautrec.

Nella foto: Crissolo, impressionante
primo vincitore per Red Rocks
Il 1 Maggio è festival dei puledri in Italia, tra Roma e Milano. Partiamo da Milano, dove Red Rocks (Galileo), vincitore nel 2006 della Breeders’ Cup Turf G1 e delle Man O’War Stakes (battendo il campione nordamericano Curlin), si è tolto la qualifica di "maiden" da stallone grazie a Crissolo, che ha vinto in maniera impressionante il Premio Lampugnano sui 1000 metri di San Siro. Crissolo, allevato dall'Allevamento Il Grifone e di proprietà della Immobiliare Casa Paola, è partito bene e sotto la spinta di Dario Vargiu è finito con 15 lunghezze di margine nei confronti del secondo arrivato Wild Bear (Kheleyf). Crissolo, che prende il nome dall'omonimo comune di 174 abitanti della provincia di Cuneo, ha concluso con un tempo di 1.04.2 su terreno molto pesante, di ben 1.7 secondi più veloce rispetto alle femmine. Niente male per un puledro nato il 10 Maggio. Raggiante Bruno Grizzetti che ha dichiarato: "E' uno dei più brillanti puledri che abbia mai allenato. L'ultimo breeze lo ha sostenuto con Fairy Nayef (secondo nel Parioli..) ed era al suo livello". Red Rocks, nostro sponsor da qualche mese, funziona al Centro Equino Arcadia - Cascina Bruciacuore al tasso di €7,000 ed ha una flotta di 50 esponenti della prima annata, anzi ben 53 come ha rivelato Roberto Brischetto. Crissolo, che si dice punterà diretto al Primi Passi G3 di Milano, è il secondo vincitore per la fattrice Pesach (Indian Danehill), che è rimasta vuota negli ultimi due anni e quest'anno farà di nuovo visita a Red Rocks. L'Immobiliare Casa Paola ha vinto anche la prova inaugurale riservata alle femmine, anche come allevatore, vale a dire il Poncia con Lady Dutch (Dutch Art), che ha battuto End Of Season (Dylan Thomas), una mezza sorella di Dagda Mor (Martino Alonso) e Girl Of The Rain (Refuse To Bend). La mamma è Monjouet (Montjeu), già madre di Wiston (Hawk Wing) e Capitan Jack (Dubawi), i primi due suoi figli. I video delle prove milanesi li trovate cliccando QUI, le corse di riferimento sono la 4° e la 2°.
A Capannelle tradizione con Tolouse Lautrec e Marguerite Vernaut. Nella prova per i maschi l'hot favourite Jack’s Lantern (Pastoral Pursuits), a 1,66, ha vinto sui 1000 metri in 58.95 battendo Fly By Wire (Excellent Art). Il figlio di Pastoral Pursuits (Bahamian Bounty) è stato acquistato per gns13,000 alle Tattersalls di Ottobre da Marco Bozzi, montato da Pasquale Borrelli per i colori di Astutillo Malgioglio ed il team Santella al training. Terzo è finito Sentimentodarcadia (Red Rocks), finito bene. Il video del Tolouse Lautrec QUI (seguirà video).
Tra le femmine del Marguerite Vernaut, a vincere è stata Maremmadiavola (Kheleyf), brillante al via, la quale ha disposto della sua avversaria Jolly Of Naytiri (Kodiac) rintuzzandone ogni attacco. Terza è arrivata Oxana d'Arcadia (Red Rocks). La vincitrice ha realizzato un tempo leggermente più basso dei maschi, 58.66 secondi, ed è una vittoria per i colori Montebelli ed il training di Mario ed Attilio Giorgi. Il video del Marguerite Vernaut QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata