Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 07, 2013

Domenica 12 Maggio il Repubblica GBI, solo italiani al via. Domenica 19 c'è il Derby G2, diaspora di stranieri. Solo 25 i rimasti..

Due domeniche di rilevante interesse che si prospettano a Capannelle.... Ma dire interessante, in questo momento, è osare parecchio, visto che le nostre corse stanno perdendo tantissimo. E di questo passo, si può andare solo peggio. Domenica 12 c'è il Repubblica GBI G1, sono rimasti solo 13 iscritti, tutti italiani, e nessuno che sia di livello di G1. Tanto che, della serie piatto ricco mi ci ficco, Vedelago tenterà contro questi avversari di farsi stare bene i 2000 metri, di un G1, ma correranno praticamente tutti. Premio PRES.REPUBBLICA GBI 209.000 GRUPPO I 4 e oltre m.2000 (P.Grande)BEDETTI(), BRANDERBURGO(), FRANKENSTEIN(), LORD CHAPARRAL(), MISTER SANDRO(), ORPELLO(), PATTAYA(), PRINCIPE ADEPTO(), ROMANTIC WAVE(), STORMING LOOSE(), TEIXIDOR(), VEDELAGO(), VOLA E VA(), ( 13 )
Siamo messi peggio nel Derby. E' il più ricco Derby d'Europa con i suoi fanta€770,000 di montepremi, ma i soldi sono finti al momento e Richard Hannon sta facendo una cattivissima pubblicità di noi in Europa. Da 81 iscritti, sono rimasti in 25 con solo 3 stranieri effettivi. Non c'è nessun Godolphin, com'era logico, tolto anche uno interessante come Chopin di cui avevamo parlato tempo fa, acquistato da Al Thani e che molto probabilmente correrà ad Epsom. Restano in 4 e 2 sono tedeschi: Flamingo Star (Areion), che è un fratello di Feuerblitz, poi Stellato (Dalakhani), il croato Kastillo (Sinndar), che è per una partecipazione anche italiano, e l’inglese Holy Warrior (Holy Roman Emperor). Ecco gli iscritti, ma di diverso rispetto a prima c'è anche Porsenna, supplementato:
19 MAGGIO 2013: Premio 130^ DERBY ITALIANO 770.000 GRUPPO II interi e femmine 3 m.2200 (P.Grande): ANCIENT KING(), BASTIANI(), BEST TANGO(), BIZ THE NURSE(), BOITE(), CAPITAN JACK(), CELTICUS(), DANCER DESTINATION(), DEMETEOR(), FAIRY NAYEF(), FLAMINGO STAR(), HOLY WARRIOR(), HYDER(), KASTILLO(), LODOVICO IL MORO(), MESSICO(), NOTTI MAGICHE(), PEPPARONE(), PORSENNA(), ROTTMAYER(), RUSSIANDUKE(), SOPRAN ENERY(), SPEED BOOGIE(), STELLATO(), WISH COME TRUE(), ( 25 )
Nel Tudini, previsto il rientro di Overdose (Starborough), unico straniero iscritto nella prova in velocità.
Premio TUDINI 61.600 GRUPPO III 3 e oltre m.1200 (P.Dritta)
ART OF DREAMS(), AXA REIM(), BETTOLLE(), CHIARA WELLS(), CHOISIR SHADOW(), CLOROFILLA(), CLOUD(), DAGDA MOR(), ELDO RIVER(), ELETTROTRENO(), FREETOWN(), JACK MUSCOLO(), KILLACHY LOOSE(), LE VIE INFINITE(), LIPFIX(), MALAGENIA(), MISTER VELLUCCI(), ONLYYOUKNOWME(), PERSONAL APPROACH(), ROSENDHAL(), SAMYSILVER(), SCATT CIRIO(), TACHE NOIRE(), TRADITIONAL CHIC(), TROPICAL SONG(), VIA GARIBALDI(), VICTORY LAUREL(), ( 27 )
Premio CARLO D'ALESSIO 61.600 GRUPPO III 4 e oltre m.2400 (P.Derby)
BEDETTI(), BENVENUE(), BRANDERBURGO(), DELICATEZZA(), DOGMA NOIR(), DUBAI DESERT(), DUCA DI MANTOVA(), FRANKENSTEIN(), INORATO(), KINGS MESSENGER(), LAWBOY(), LORD CHAPARRAL(), MAZZORE(), MISTER SANDRO(), ORPELLO(), PATTAYA(), ROMANTIC WAVE(), RONCALLI(), SARATOGA BLACK(), STORMING LOOSE(), TEIXIDOR(), VALVIBRATA(), VOLA E VA(), WEDDING FAIR(), WILD WOLF(), ( 25 )

6 commenti:

  1. il presidente ovviamente dovrà essere declassato; invece secondo me per il derby c'è più di qualche cavallo interessante (biz, fairy, etc..) pertanto il livello rimane quello degli ultimi anni. M.P.

    RispondiElimina
  2. Il presidente di quest'anno sarà scandaloso a livello di rating, dobbiamo solo sperare che vedelago vinca e poi vada fuori a prendere riferimenti. Anche se la media sarà inseroabilmente bassa. peggio il derby, anche se quelle sono corse che vanno valutate sempre dopo, mai prima.

    Sull'ospite che mi ha scritto di overdose, ne prendiamo atto ma finora nulla di ufficiale. ho parlato con l'entouurage qualche settimana fa e avevano il viaggio verso roma come idea per rientrare, qualora tutto andasse bene...ora non so se è successo altro. hai fonti ufficiali?

    RispondiElimina
  3. Quest'anno il presidente vale una listed o al massimo un Gr 3. La corsa cosi rispecchia pienamente l ippica italiana

    RispondiElimina
  4. assurdo che si possa disputare un gruppo 1 con attori di questo rango.....così si scade nel ridicolo.
    nessuno di questi sarebbe in grado di figurare in un una listed inglese, ma non si può annullare la corsa per manifesta scarsità dei partecipanti ??
    va bè che si corre per i soldi del monopoli.....però dai.....a sto punto perchè non chiude sta baracca ??


    LUCIO.

    RispondiElimina
  5. Davvero sarebbe meglio posticiparlo sto gr. 1 nella speranza di reclutare qualche estero. M.P.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata