Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 24, 2013

Road to #Epsom: Il 1° Giugno c'è il #Derby, ecco i candidati e i movimenti dell'antepost. Dawn Approach favorito

Verso il Derby di Epsom, facciamo il punto della situazione in vista il Blue Ribbon del 1 Giugno ad Epsom Downs, Surrey, England. Da qualche giorno confermata la rinuncia di Telescope (Galileo) da parte di Sir Michael Stoute che qualche giornoha fatto lavorare il talentuoso portacolori dell'Highclere Thoroughbred Racing a Lingfield Park insieme ad altri due cavalli che lo hanno accompagnato. Telescope non si è disteso come ci si aspettava, non ha impressionato in lavoro ed è stato deciso di attendere ancora un pò prima di vederlo in pista. In più, è emerso un problemino allo stinco, pertanto Epsom è saltato. Lo vedremo più avanti, magari al Curragh. 
Confermatissimo invece #Ocovango (Monsun) per Andre #Fabre. L'allenatore francese, che con Pour Moi vinse il Derby qualche anno fa, ha fatto lavorare il figlio di Monsun martedì mattina proprio sulla pista del Surrey con in sella Pierre-Charles Boudot, rimasto altresì soddisfatto. L'imbattuto di Fabre del Principe Faisal ha disposto chiaramente di Hidden Rainbow in poche folate, facendo 400 metri di spessore, rimanendo in vantaggio di sei lunghezze davanti al "winning post". Fabre ha parlato anche al Breakfast With The Stars, raccontando di essere fiducioso, mentre nella sua testa ragionava alle linee casalinghe (vedi Intello). La quota per l'antepost è 7/1. Aidan O'Brien sta cominciando a svelare qualcosa in più: #Magician è stato dirottato verso le Irish 2000 Guineas G1 di sabato ma dovrebbe correre anche ad Epsom, dunque nel Derby resta forte la candidatura di #Battle Of Marengo (9/2 in antepost) per il plotone Coolmore che dovrebbe prevedere anche la presenza di #Ruler Of The World (10/1) e Mars (12/1). 
Di #Chopin (Santiago) abbiamo detto qualche giorno fa, attualmente la sua quota è scesa a 10/1, qualcuno lo propone ad 8/1. Il favoritissimo chiaramente resta #Dawn Approach (New Approach) che dovrà sfatare il dubbio dista, ma fra tutti sembra quello più "duro" da Epsom. Perchè per vincere il Derby, serve un cavallo tosto. E Dawn sembra lo sia. E' a 4/5 per Coral, official betting partner dell'Investec Derby Festival
Degli altri intriganti candidati, chi sta riscuotendo un minimo di interesse è #Libertarian (New Approach) che ha vinto bene le Dante G2 di York su #Trading Leather (Teofilo), quest'ultimo sabato annunciato bene per le 2000 Ghinee irlandesi. Jim Bolger anche in quel caso, misurerà indirettamente le linee per Dawn Approach (vedi Libertarian, vedi Dante).
Sulla scia Ocovango, intriga #Bravodino, un Dynaformer a 25/1 che in tre corse ha perso solo da Ocovango. E' un Niarchos, allenato da Pease. 
Dall'Irlanda, sembra in arrivo anche #Zand (Zamindar), due corse a due anni, tipico John Oxx nascosto dell'Aga Khan, qualcuno ne parla e pedigree di classe, famiglia di Zarkava. E' a 30/1.
Ecco un video esclusivo pubblicato dalla emittente inglese che coprirà l'evento, il BREAKFAST WITH THE STARS.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata