Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 30, 2013

#Epsom #Derby G1 il 1° Giugno: Dichiaranti i partenti, sorteggiati gli steccati, abbinate le monte. Ecco le quote in antepost...

Non ci sarà Lanfranco Dettori e nemmeno Magician. Queste le prime due notizie quando sono stati ufficializzati i partenti del Investec Derby di Epsom G1 in programma sabato 1 Giugno. Lanfranco ha pagato il tergiversare dell'autorità francese (France Galop) in merito allo slittamento del suo rientro in pista dopo un test poco chiaro (alla fine era colesterolo troppo alto). Aidan O'Brien non poteva rischiare ed attendere, e allora Lanfranco tornerà in un convegno più soft. Lo stesso allenatore irlandese ha ufficializzato che non ha voluto punire Magician con un altro impegno severo ad una settimana di distanza dalla vittoria nelle 2000 Ghinee Irlandesi. Correrà le St James ad Ascot, nel Royal Meeting. Per il resto, tutto come da aspettative: Dawn Approach (New Approach) affronterà il Blue Ribbon contro 11 avversari per cercare di mantenere illibato lo score, e magari allungare ulteriormente la striscia ad 8 vittorie. Il cavallo allenato da Jim Bolger potrebbe anche diventare il terzo cavalli in 5 anni a completare il doppio Ghinee/Derby. Ma la strada è comunque impervia e ricca di insidie. Dawn Approach ha pescato lo stallo 7, Ruler Of The World ha pereso il 10, il francese Ocovango partirà dal numero 1 mentre Mars ha preso il numero più largo, il 12. Il supplementato Chopin ha preso il 4, Battle Of Marengo il 9. Capitolo monte: Senza Lanfranco Dettori, via libera a Richard Hughes, come svelato da Aidan O'Brian che in anteprima aveva rivelato gli abbinamenti: Joseph sarà su Battle, Ryan Moore su Ruler Of The World, Richard Hughes su Mars, Flying The Flag con Colm O'Donoghue, Seamie Heffernan su Festive Cheer. Su Chopin salirà Jamie Spencer, Kevin Manning ovviamente su Dawn Approach e il "rookie" Pierre-Charles Boudot sul Fabre Ocovango.
Le Quote: In picchiata la quota di Dawn Approach, intorno alla pari è ancora una bella quota. Di lato trovate tutta la situazione aggiornata al 30 Maggio, due giorni prima del Derby. 
Intanto come da tradizione venerdì il Derby festival aprirà con le Oaks G1, la favorita è Secret Gesture (Galileo) che come Chopin è stata acquistata recentemente dalla Qatar Racing. Le seconde favorite sono Moth e Liber Nauticus, mentre la quarta quota proposta è quella della supplementata Banofee. Nel Derby Day in programma anche la Coronation Cup con St Nicholas Abbey che cerca il tris nella corsa. 

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata