Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 11, 2013

Weekend di corse: In Francia arrivano le Classiche, anche Umberto Rispoli tra i partenti. Poi Italia, Germania e Irlanda..

Domenica di corse in giro per il mondo. Ci concentriamo sull'Europa, in particolare sulla Francia con le Classiche a Longchamp e le Poule d'Essai des Poulains e des Pouliches. Nella prova per i maschi riflettori puntati su Olympic Glory (Choisir) che arriva dall'Inghilterra forte della vittoria nel trial di Newbury, le Greenham Stakes. Chissà se Sheikh Al Thani si rifarà della brutta performance di Toronado nelle Ghinee inglesi. Tra i maschi, attenzione particolare anche per Intello (Galileo), imbattuto che ha preparato le Poule in Inghilterra, impressionando nelle Feilden sui 1800 di Newmarket per Maitre Andre Fabre. I maschi saranno in 18, mentre le femmine sono in 20 con l'imbattuta Esoterique (Danehill Dancer) e la vincitrice della Breeders' Cup Juvenile Turf Flotilla (Mizzen Mast) che partiranno dal 6 e dal 5 rispettivamente. Ma si sa, le corse francesi sono un terno a lotto tatticamente parlando. Nelle Ghinee francesi ci sarà anche Umberto Rispoli che monterà Dastarhon (Dansili) per Mme Pia Brandt, mentre tra le femmine c'è per lui Sage Melody (Sageburg) per Mikael Delzangles. 
Mirco Demuro invece monterà in Italia, dove cercherà di vincere il 5° Premio Presidente della Repubblica GBI dopo Timboroa (2000), Distant Way (2006 e 2007) e Selmis (2009). Sarà un presidente tutto italiano vista la diaspora degli stranieri: Ci proverà su Principe Adepto (Dubawi) e avrà contro Vedelago (Red Clubs) che tenterà per la prima volta i 2000 metri. Il programma-giornalino della giornata di Capannelle, scaricabile cliccando su questo LINK.
A Baden Baden il GROSSER PREIS DER BADISCHEN UNTERNEHMER G2 dove si rivede il campione del Gran premio del Jockey Club italiano G1 Novellist (Monsun), ma lui i soldi li ha presi a differenza degli altri tedeschi, mentre in Irlanda altri trials in vista delle Classiche. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata