Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, luglio 30, 2013

Riapre l'ippodromo di #Agnano, ma da metà Settembre. La gestione provvisoria sarà affidata a Ippodromi Partenopei, ora gli ultimi documenti e poi i lavori. C'è anche Massimo Torchia, patron Chimax nel board

Napoli riapre? Forse, ma quello che è sicuro è che non sarà da subito. Intanto è stata aperta l'unica busta presente che ha formulato una proposta per il bando previsto per la gestione dell'ippodromo di Agnano. Giriamo il comunicato pubblicato da fonti istituzionali: Si chiama Ippodromi Partenopei srl, la società vincitrice della gara per l’affidamento della gestione temporanea dell’ippodromo di Agnano, per un periodo di 12 mesi, in attesa della pubblicazione del bando europeo.
Il gruppo, costituito da alcuni imprenditori locali con la passione per l'ippica, e coadiuvato dalla Ippodromi Meridionali, gestore dell’impianto di SS. Cosma e Damiano, dovrà inviare entro domani i documenti richiesti dal ministero delle Politiche agricole per formalizzare il ripristino della vecchia convenzione e l’assegnazione delle giornate di corse. L'ippodromo di Agnano sembrerebbe quindi destinato a riaprire i battenti per la seconda metà di settembre, almeno per quanto riguarda il trotto, ed essere in grado di ospitare il Gran Premio Lotteria (in programma il 20 ottobre) e il Derby di trotto, in caso di ritardo dei lavori della pista prevista (?) all’interno delle Capannelle. La composizione societaria di Ippodromi Partenopei è la seguente: Scud. Bivans; Aldo Migliaccio; Enzo Giordano; Massimo Torchia (patron Chimax); Michele Giuliano.
Non vogliamo cantare vittoria, ma la riapertura sarebbe una notizia importantissima perchè Napoli, insieme a Roma e Milano è l'unico circuito con uno sviluppo del tracciato per selettività. 

4 commenti:

  1. bene, ora siamo tutti più contenti, così se la chimax fino ad ora a napoli (e non solo...) faceva come voleva, ora finalmente potrà comandare... ma come si fa a continuare così??? meglio chiudere e andare tutti a casa...

    RispondiElimina
  2. pensassero anche a dargli un minimo di decoro alle piste / scuderie sennò chiederò l'autorizzazione per un ippodromo sulla pontina

    RispondiElimina
  3. una volta ho visto un arrivo con un "chimax" palesemente dietro nel filmato ed "insopportabilmente" messo avanti al fotofinish... altro che calciopoli!!!

    RispondiElimina
  4. Un bel conflitto di interessi, Napoli terra di minacce e non solo era prima, ora faranno come vogliono... fai un dell'articolo sul conflitto di interessi gab!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata