STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 1 marzo 2016

Allevamento: A 13 anni se n'è andato Aussie Rules, vincitore Classico in Francia e padre di 18 Stakes Winners

Se ne va una delle bandiere Lanwades Stud in Inghilterra. Lo stallone Aussie Rules (Danehill) è scomparso ieri all'età di 13 anni. Il figlio di Danehill (Danzig) è scomparso a causa di un tumore sopraggiunto solo recentemente. In corsa aveva cominciato per i colori del Coolmore e la comproprietà del Principe Faisal che aveva la mamma Last Second (Alzao), di una delle famiglie più classiche in Europa che ha dato i Natali anche ad Alruccaba, madre di Alouette della famiglia di Albanova ed Alborada, sempre in orbita Kirsten Rausing che pagò Alruccaba £19,000 nel 1985, senza dimenticare Quarter Moon e Yesterday. Aussie ha debuttato vincendo una maiden al debutto al Curragh, prima di vincere le Somerville Tattersall Stakes G3. A tre anni l'esplosione con l'affermazione nelle Poule d'Essai des Poulains G1 battendo Marcus Andronicus e poi non conobbe più vittoria prima dello Shadwell Turf Mile G1 a Keeneland, in America. 
In razza è stato decisamente più positivo, spendendo 5 stagioni al Coolmore prima di essere acquistato dalla "casa madre" della Lanwades Stud e di Faisal Salman, che lo aveva in comproprietà anche in corsa, del Denford Stud. Ha cominciato ad un tasso di €15,000, sceso progressivamente fino alle £5,000 del 2013, risalito fino alle £7,000 per le quali ha coperto nel 2015. I suoi figli hanno vinto circa 790 corse guadagnando una cifra superiore a £10 milioni. Tra le sue "creazioni" in pista va annoverata la sua migliore esponente in Fiesolana, vincitrice di Matron Stakes G1, poi Djumama, Duck Feet, Hard Ball Get, Dinkum Diamond e tanti altri. Aveva molto feeling con l'Italia, grazie al mercato per lui molto fertile. Da noi sono passati anche Willie Cazals, secondo di Derby, Wish Come True, Kramulkie, Bertinoro, Grand Treasure, La Vacanza,  Doquet, Laguna Drive, Altroquando, Belle Rive, Denusa, Slow Cavern, Novlesse Anime, Viedma etc. In generale i suoi esponenti di Stakes soono stati 18.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui