Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 24, 2016

Mondo corse: Ieri ed oggi Newmarket. Stanotte Philadelphia con i campioni Americani, a Colonia c'è il Preis von Europa

INGHILTERRA: Il weekend è cominciato già venerdì con il primo giorno di Newmarket dove abbiamo visto un Cougar Mountain (Fastnet Rock) già in forma americana, in ottica Breeders Cup Mile G1. Il cavallo di Aidan O'Brien non vinceva dal 13 Agosto 2015, ma a 5 anni si è tolto la soddisfazione di vincere le Joel Stakes G2 sul miglio nei confronti di Gifted Master (Kodiac) e della favorita Nathra (Iffraaj). VIDEO QUI
Nelle Rockfel G2 per i 2 anni sui 7f invece a vincere è stata la spagnola Spain Burg (Sageburg) con un Frankie Dettori ispiratissimo a colpire a 14/1. La cavalla allenata da Xavier Thomas-Demeaulte e di proprietà dello spagnolo Roberto Cocheteux Tierno, aveva vinto una Listed a La Teste De Buch, ed ha inflitto un'altra cocente sconfitta a Fair Eva (Frankel) dopo quella di York nelle Lowther G2. Spain è iscritta all'asta dell'Arc ed è stata inserita nell'antepost delle 1000 Ghinee a 16/1. VIDEO QUI.
Oggi, sabato, è giorno deelle Royal Lodge G2 sul miglio con favorito il Godolphin Best Of Days (Azamour), acquistato da poco da Sheik Mohammed, mentre nelle Cheveley G1 l'attrazione principale tra le femmine è per Lady Aurelia (Scat Daddy) contro Queen Kindly (Frankel). Mentre nelle Middle Park G1 sui 1200 metri il favorito è ancora il Godolphin Blue Point (Shamardal) contro Mehmas (Acclamation) già sicuro di un posto in razza. Ma è una giornata che ammette sorprese. 
AMERICA: A Philadelphia questa notte, ore 22,55, la campionessa Songbird (Medaglia D'Oro) cercherà di rimanere imbattuta in 11 uscite nelle Cotillion Stakes G1 sui 1700 metri. La cavalla di Jerry Hollendorfer ha vinto sinora 10 volte tra i 1200 ed i 2000 metri, di cui 6 volte a livello di G1 per 55 complessive lunghezze inflitte alle avversarie. Stavolta avrà contro Cathryn Sophia (Street Boss), vincitrice delle Kentucky Oaks G1 per J. C. Servis, e Carina Mia (Malibu Moon) per Will Mott. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Alle 23,45 invece si corre il Pennsylvania Derby G2 per i 3 anni sui 1800 metri dove ci sarà una sfida "Classica" tra Nyquist (Uncle Mo), vincitore del Kentucky Derby G1, contro il rivale Exaggerator (Curlin), dominatore delle Preakness e dell'Haskell proprio contro Nyquist ma poi deludente nelle Belmont G1 e nelle Travers G1. Della partita anche il progressivo Cupid (Tapit), vincitore dell'Arkansas Derby. IL CAMPO PARTENTI QUI.
GERMANIA: A Colonia domenica si corre il Preis Von Europa G1 dove il favorito è Iquitos (Adlerflug) ancora in ascesa per Hans-Jürgen Gröschel, e vincitore del Grosser Preis von Baden sotto il diluvio, che troverà ancora contro le femmine Nightflower (Dylan Thomas) e Serienholde (Soldier Hollow), già battute ad inizio Settembre. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata