Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 02, 2016

Weekend italiano: Apre San Siro, sabato in serale e domenica di Listed. A Capannelle domenica si corre il Divino Amore

Era ora! Dopo una estate che non ne voleva sapere di passare, ricominciano Milano e Roma. Sabato e domenica i primi appuntamenti da non perdere, con particolare attenzione a San Siro che avrà l'opportunità di mandare in scena il convegno di sabato interamente in notturna con inizio alle 20 e conclusione alle 23 circa. Ne ha parlato nei giorni scorsi anche Fabio Schiavolin, Ad del Gruppo Snai e presidente della Società Trenno, nel presentare la ripresa della stagione di corse al galoppo dell'ippodromo del Gruppo Snai di Milano: "Non c’è sport d’élite che non sia passato per la cruna dell’integrazione tra le diverse anime dello spettacolo: i grandi tornei di tennis, la Champions League, la Serie A di moderna concezione. Noi crediamo infatti che il rilancio dell’ippica passi per un concetto forte e una sola definizione: integrazione. Si tratta cioè di integrare gli ippodromi con la vita della città che li ospita, le tradizioni, le radici, le esigenze di svago. L’evento ‘Le Luci a San Siro', va proprio in questa direzione. I milanesi possono trovarvi un pezzo della loro cultura, declinata in vari modi: arte, cinema, musica, gastronomia. Ed è importante che ciò avvenga in un luogo di straordinario valore, l'unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale". Vedremo come reagirà il pubblico, ma l'idea non è male soprattutto se gli scommettitori accoglieranno bene l'evento. 
Tecnicamente, il vertice della serata è rappresentato dalla seconda corsa in programma, il Premio delle Aste, per femmine di 2 anni. IL CAMPO PARTENTI DI SABATO QUI.
Domenica San Siro manda invece in scena il Bessero Lr, per femmine di 3 anni ed oltre sul miglio dove si rivede in pista la grigia Conselice, vincitrice di Elena G3, e l'Eupili Lr per femmine di 2 anni sul tema della velocità con in pista anche una straniera quale Rainbow Royal (Paco Boy) per Andreas Wohler. I CAMPI PARTENTI DI DOMENICA A SAN SIRO CLICCANDO QUI.
A Roma da vedere un Handicap d'Autunno davvero intrigante con tante alternative, ma i risvolti tecnici riguardano il rientro delle piazzate del Regina Elena La Trinacria e Eternity Star in una condizionata sul miglio, con l'americana di Affè che dovrà rendere 3 chili alle avversarie. Della contesa anche Cassina De Pomm, probabile favorita, che accorcia sul miglio. Poi anche Dry Your Eyes. Da sottolineare anche la rigenerata connection Branca-Effevi dopo i nuvoloni che si erano addensati sulla loro storia all'inizio dell'estate. Vedremo come si svilupperà nel corso dei mesi.
Da vedere anche il Premio Divino Amore Lr per i 2 anni sui 1000 metri, con in pista Penalty contro Triticum Vulgare. I CAMPI PARTENTI DI ROMA CAPANNELLE DOMENICA CLICCANDO QUI.
Sempre a Capannelle, da domenica verrà lanciato un nuovo servizio. Sul sito di Capannelle, la mattina delle corse, verranno sfornati dei consigli di gioco. MAGGIORI INFO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata