Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 12, 2016

Verso le Aste SGA: Ecco le proposte del Centro Equino Arcadia alle Selezionate del 16 Settembre a Settimo Milanese..

Solo qualche giorno e poi sarà nuovamente tempo di aste. Tra giovedì e venerdì a Settimo Milanese ce n'è per tutti i gusti: Un dispersal della Siba, horses in training, i cavalli di due anni e poi soprattutto la selezionata. Quello delle aste è un rito che si consuma ogni anno in maniera uguale e diverso.
Il Centro Equino Arcadia, all'avanguardia come polo veterinario per puledri, stalloni, fattrici, e specializzazione sulla gravidanza ed il parto, anche quest'anno propone una serie di cavalli da tenere in assoluta considerazione, i cui dettagli, foto e morfologia potete trovare sul sito ufficiale seguendo questo link: http://www.centroequinoarcadia.it/home/nati-2015/ e vedendoli anche su Youtube cliccando su questo LINK.
Ma facciamo di più e ve li presentiamo nel dettaglio, in ordine cronologico:
Il LOT 10 (Scheda QUI) è MATI MEGABYTE un prodotto dello stallone Red Rocks (Galileo), padre tra gli altri dell'interessantissimo 3 anni americano Moonlight Drive, allenato da Bob Baffert. Nato a Febbraio, è prodotto della buona Matisuper (Acclamation) che ha prodotto Mati High Level (Red Rocks), vincitrice a 2 anni. La famiglia femminile è quella del roccioso Noguchi (Pivotal).
Il LOT 17 (scheda QUI) è invece una femmina prodotto dell'interessantissimo Casamento (Shamardal), stallone alla prima annata di produzione in pista con numeri interessantissimi e figli fisicamente bellissimi. Al momento ci sono 7 rappresentanti vincitori sotto il suo pedigree, e numerosi piazzamenti. Nata presto, a fine Gennaio, è prodotto della fattrice Nice Dream (Oasis Dream) frutto di un incrocio interessantissimo. 
Il LOT 20 (scheda QUI) si chiama IDONTCARE ed è un maschio baio nato il 23 Marzo da Red Rocks (Galileo), di cui abbiamo parlato più sopra, primo prodotto della fattrice Pug Dog Happy Kids (Dylan Thomas) che fa parte di una famiglia nota soprattutto in Italia in termini di vincitori.
Il LOT 53 (scheda QUI) si chiama LOVEMELIKEYOUDO ed è una femmina baia nata il 28 Marzo da Red Rocks (Galileo) e dalla inedita Fuinera (Duke Of Marmalade) che non ha corso ma è figlia di uno stallone che con le femmine ha fatto grandi cose nel corso di questi ultimi anni. Fuinera è prodotto della buonissima Frottola (Muhtarram), vincitrice di Carlo Chiesa Lr e non solo, a sua volta rappresentante della famiglia di vincitori che fa capo alla buona For My Love che a sua volta non ha vinto ma ha dato 5 vincitori su 8 prodotti tra cui Windy Britain, madre di Kadabra entrambe vincitrici e piazzate di Stakes. Insomma, una famiglia di riproduttori.
Il LOT 59 (scheda QUI) è YOUAREMYBOY, (nella foto) un erede da Red Rocks (Galileo) e della femmina Hunting Queen (Oratorio), vincitrice di una corsa su poche disputate, ma soprattutto figlia di quella Miss Chryss (Indian Ridge), piazzata di Gruppo,  che ha prodotto il buonissimo Kite Hunter (Muhtathir), secondo nelle 2000 Ghinee tedesche G2. 
Il LOT 61 (Scheda QUI) è il grigio GREY WOLF. Nato a Maggio, è prodotto di un incrocio Classico Galileo su Darshaan. Il papà è Red Rocks (Galileo) mentre la mamma è Kermanshah (Dalakhani), già madre di Shimmering Lady che ha debuttato ed ha vinto. La famiglia è di quelle da leccarsi i baffi, ed è stata sviluppata da Franca Vittadini. La seconda mamma è Martines (Linamix) mentre la terza è Fracci, una campionessa in corsa ed in razza visto che ha prodotto 8 vincitori su 11 nati tra cui Field Of Hope, vincitrice di G1, e madre dei vari Field Of Hope, Ransom Hope, Olympian Odyssey, piazzato di 2000 Ghinee, senza dimenticare anche che la famiglia è quella di Saint Bernard (Three Valleys), vincitore di pattern in Italia. Grey Wolf è quello della foto di fianco. 
Il LOT 69 (scheda QUI) è una femmina e si chiama DONNA DISTINTA. Nata il 1 Febbraio, è prodotto del compianto campione italiano Storm Mountain (Montjeu) che nonostante la sua giovane carriera da stallone, aveva dimostrato buonissime doti di razzatore prima della prematura scomparsa. Caribbean Blue, duplice piazzato di Listed in Francia recentemente, e Thibodeau sono due esempi di come abbia apportato Classe. La mamma è Marlie (Waky Nao) madre dei buoni vincitori Marly D'Arcadia e Tango D'Arcadia, entrambi figli di Red Rocks (Galileo) con i quali si riproduce l'incrocio con Storm Mountain tramite Sadler's Wells
Il LOT 82 (scheda QUI) è EVENAFTERALL un maschio baio nato l'11 Marzo 2015 da Red Rocks (Galileo) e dalla fattrice Salar Desiderable (Fath) che in carriera ha vinto molto in termini di soldi. Già madre di Salar Silence (Layman), il puledro in oggetto è il suo secondo figlio. Si tratta di una famiglia di vincitori seriali, e molto prolifica anche nell'emisfero sud del mondo, in particolare in Australia.
Il LOT 83 (scheda QUI) si chiama CATCHANDRELEASE, un maschio baio nato il 25 Aprile da Red Rocks (Galileo) e da Salar Violet (Orpen), quest'ultima molto buona in corsa e promettente riproduttrice. Lei infatti ha vinto l'Eupili Lr ma ha dato alla luce il roccioso Salar Glorious (Singspiel), all'attivo 11 vittorie da 3 a 7 anni, poi Salar Art (Dutch Art), piazzata del Coolmore Lr, e Salar Park Lass (Dutch Art), buonissima performer. Famiglia certificata, dunque. 
Il LOT 99 (scheda QUI) è CAMO WITH LOVE, nato il 22 Marzo da Red Rocks e Camomillaisterica (Acclamation). Camomilla ha corso solo una volta, Camo With Love è il suo primo prodotto. Ma la famiglia femminile è di assoluto spessore, sviluppata dalla Razza del Sole. La seconda mamma è la buona Sensazione World (Spinning World) ma la capostipite della famiglia è proprio Sensazione che ha dato i natali ad una serie di performer molto buoni e da cui vengono Queen Sensazione, Kyllachy Queen, Fair Nashwan, Fairy Nayef etc..
Il LOT 103 (Scheda QUI) si chiama WATCH ME ed è una femmina baia nata il 25 Gennaio da Red Rocks e Clear Air (Elusive Quality), che si preannuncia molto precoce ed ha già prodotto Dalia D'Arcadia (Red Rocks), una sua sorella piena, che ha vinto e farà ancora discretamente. 
Il LOT 107 (Scheda QUI) è TOUCH THE SOUL da Red Rocks (Galileo) nato il 20 Marzo e prodotto della fattrice Easy Hawk (Hawk Wing), 3 vittorie in carriera e poi fattrice che ha dato già 2 vincitori su 3 cavalli che hanno corso tra cui Red Hawk, Don't Ask e Tinto D'Arcadia, tutti da Red Rocks.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata