Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 11, 2016

Irlanda: #Intricately vince le Moyglare, storica vittoria per Joseph O'Brien a 23 anni con fratello Donnacha in sella

In Irlanda invece è accaduto qualcosa di storico nelle Moyglare Stud Stakes G1 vinte a sorpresa da Intricately (Fastnet Rock) che a 25/1 ha battuto Hydrangea (Galileo) con al terzo Rhododendron (Galileo). Storico perchè il podio è stato tutto degli O'Brien, e fin qui nulla di strano, con il primo in assoluto occupato da Joseph O'Brien nel ruolo da allenatore e che aveva in sella il fratellino Donnacha. Chissà come l'avrà presa papino. 
Secondo le parole rilasciate alla stampa era entusiasta che i suoi 2 boccioli siano sbocciati così presto e così "involved" nella materia ippica, in modo tale da costruire una vittoria di G1. In particolare da uno che ha 23 anni (Giuseppino) e 18 anni di Donnacha. Sai che festa a casa.. IL VIDEO DELLE MOYGLARE STUD STAKES QUI.
Intricately è allevata dagli O'Brien, ma di proprietà di Mrs C C Regalado-Gonzalez ed è iscritta nel Fillies Mile G1 e nelle 1000 Ghinee irlandesi del prossimo anno. 
Padre Aidan è poi tornato nei ranghi con la vittoria nelle Vincent O'Brien National Stakes G1 a cura di Churchill (Galileo) che ha rafforzato la candidatura verso le 2000 Ghinee, e verso il Derby, con una franca affermazione nei confronti di Mehmas (Acclamation) e Lockheed (Exceed And Excel). Ryan Moore a bordo del 2 anni ora vincitore delle ultime 4 consecutive, dopo il terzo nel debutto. IL VIDEO QUI.
Nell'Irish St Leger colpone per Willie Mullins con Frankie Dettori che ha condotto Wicklow Brave (Beat Hollow) alla vittoria a 11/1 nei confronti del favoritissimo Order Of St George (Galileo), proposto ad 1/7. IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata