Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 28, 2018

A tutto news: Venerdì di Sandown, domenica Cracksman a Longchamp nel Ganay. Demurino ad Hong Kong..

In questo sabato che precede le corse Classiche, ci sono un pò di news provenienti dall'estero che vanno rese note agli amici appassionati. Non c'è infatti solo l'Italia con le Capannelle ma bisogna parlare anche di Longchamp domenica, di Sandown di venerdì, e del quadro internazionalissimo con l'oriente protagonista. 
La news è sponsorizzata dalla TICINO BLOODSTOCK, casa degli stalloni BLU CONSTELLATION (Orpen), AFFAIRE SOLITAIRE (Danehill Dancer) e BENVENUE (Iffraaj) ancora disponibili per le vostre fattrici. Sul sito troverete anche informazioni sull'iniziativa RENT A MARE, cioè puoi scegliere la tua fattrice, puoi scegliere lo stallone che più ti piace e l’incrocio che ti sembra vincente solo al solo costo del mantenimento della fattrice! Entra nel mondo dei cavalli da corsa con il minimo investimento possibile! Si tratta di una formula innovativa appositamente studiata per il mercato, in un momento in cui potrebbe sembrare complesso avvicinare questi splendidi animali e vederli correre sotto i tuoi colori. Maggiori informazioni sul sito https://www.ticinobloodstock.it/. Per continuare a leggere le notizie messe in ordine dal venerdì, clicca qui sotto.
  • Partiamo dal venerdì e procediamo avanti. Ieri a Sandown una giornata nella quale il clou è stato il bet365 Mile (Group 2) vinto da favorito da Addeybb (Pivotal), un cavallo di proprietà di Sheikh Ahmed Al Maktoum, ed allenato da Willy Haggas con James Doyle in sella, alla terza affermazione consecutiva ma alla seconda in stagione dopo il Lincoln Handicap a 5/1 di fine Marzo nell'inaugurazione della stagione dell'erba. Il suo miglioramento a 4 anni non è passato inosservato ed ora punterà deciso verso le Lockinge Stakes G1 di Newbury. Per i 3 anni c'erano 2 corse interessanti: Nel bet365 Classic Trial (Group 3) sui 2000 metri a vincere èè stato Sevenna Star (Redoute's Choice) per i colori del Gestut Ammerland ed il training di John Gosden, con Frankie Dettori in sella. Sevenna Star è imbattuto nella stagione dopo i 2 piazzamenti a 2 anni, ma ha vinto al rientro a Windsor concretizzando un grande miglioramento e lasciando a 14 lunghezze il secondo di quella corsa. Iscritto al Derby. In tema di "rising stars" ecco le Nordoff Robbins David Enthoven Memorial Fillies' Novice Stakes (Plus 10 Race), sui 2000 metri, dove a vincere è stata Crystal Hope (Nathaniel) con mamma da Dansili, che ha lasciato a 3 lunghezze la seconda arrivata. Si tratta di una cavalla di proprietà di Sir Evelyn De Rothschild, allenata da Sir Michael Stoute, che aveva debuttato con un sesto posto a 2 anni. Per lo stesso team c'è stata una vittoria nelle bet365 Gordon Richards Stakes (Group 3) per Crystal Ocean (Sea The Stars) che ha battuto Fabricate (Makfi), con Ryan Moore che ha risolto di forza. I VIDEO ED I RISULTATI SU QUESTO LINK.
  • In Francia invece domenica ci sarà, dopo l'apertura ufficiale delle ostilità, l'inaugurazione del nuovo impianto di Longchamp con 3 corse di Gruppo in programma e 2 Listed. La prova che celebrerà questa giornata è il Prix Ganay - Prix de l'Inauguration de ParisLongchamp (Group 1), con al via Cracksman (Frankel) che comincerà a prendere contatto con un tracciato che si spera lo potrà vedere protagonista nell'Arc de Triomphe. Cracksman, 4 anni, effettuerà il debutto stagionale al rientro dalla straripante affermazione nelle Champion Stakes G1 e dopo un lavoro pubblico a Newmarket. Contro avrà Cloth Of Stars (Sea The Stars), Air Pilot (Zamindar), Rhododendron (Galileo) e altri 3 avversari. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Ad Hong Kong invece, per il primo anno della storia, è stato reso unico un convegno con 3 G1 ricchissimi che distribuiscono HK$68 milioni, circa €7 milioni. Saranno corse molto locali, anche se molto ricche. In programma il Champions Mile G1, il Chairman's Sprint Prize G1 e l'Audemars Piguet QEII Cup G1. Le note di italianità sono rappresentate non solo da Alberto Sanna e Umberto Rispoli, ma anche da Beauty Only (Holy Roman Emperor), anni 7, che Champions Mile, poi Cristian Demuro che monterà Al Ain (Deep Impact) per Yasutoshi Ikee ed i colori della Sunday Racing Co Ltd, vincitore delle 2000 Ghinee JAP lo scorso anno e piazzato in stagione nell'Osaka Hai G1 e nel Kyoto Kinen G2. CAMPO PARTENTI QUI.
  • Intanto in Francia è stata data la notizia della vendita di Barkaa (Siyouni) a Peter Brant della White Birch Farm e Joseph Allen, dopo trattativa con Gerard Augustin Normand. Barkaa aveva vinto il Vanteaux G3 con Cristian Demuro e correrà le Poule femminili. 
  • In tema di italiani riportiamo la vittoria in America di Red Dane (Red Rocks), allevata dal Centro Equino Arcadia, capace di risolvere condizionata a Keeneland Spring, una delle riunioni più prestigiose e competitive di tutti gli USA, $76,000 di dotazione. Kyllachy Queen (Kyllachy), allenata da Ben Colebrook per i colori del Castleton Lyons ed allevata dalla Blueberry, è giunta terza al debutto americano.
  • Intanto in America si sono tenute anche le Ocala Breeders’ Sales Company’s 2018 Spring Sale of Two-Year-Olds in Training che ha visto un risultato record rispetto allo scorso anno. In generale in catalogo c'erano 1222 cavalli, di cui offerti 852, venduti 698 con il prezzo più alto a $1,100,000 (più basso rispetto al top price del 2017) ma con un fatturato complessivo di $68,735,500 rispetto ai $60,935,900 del 2017, con la media a $98,475 (+9.6%) ed il mediano a $55,000 (+15.8%). Top price come detto per una figlia di Medaglia D'Oro acquistata da Steven W. Young, un agente. Maggiori informazioni cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata