Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 08, 2018

Oriente: Beauty Only vince ancora il The Chairman's Trophy G2 a Sha Tin. Almond Eye fa sue le 1000 Ghinee JAP

In Oriente come al solito si è corso nel weekend. Partiamo da Hong Kong, ed in particolare da Sha Tin, dove dobbiamo celebrare un successo italiano come quello ottenuto da Beauty Only (Holy Roman Emperor) nel The Chairman's Trophy (Group 2) (3yo+) (Course C) (Turf), il secondo in questa corsa nella sua carriera, ad una quota shock di 36/1 per il training di Tony Cruz e la monta di Neil Callan, battendo Western Express (Encosta De Lago) e Pingwu Spark (Mastercraftsman), in una corsa dove è giunto ultimo il favorito Time Warp (Archipenko). Beauty Only, a 7 anni, allevato da Massimo Parri e di proprietà di Eleanor Kwok Law Kwai Chun & Patrick Kwok Ho Chuen, ha mantenuto la verve di un ragazzino ed era alla 7° affermazione in carriera. IL VIDEO QUI. IL RISULTATO QUI.
Ad Hanshin, in Giappone, sono andate in scena le Oka Sho (Japanese 1000 Guineas) (Grade 1) (3yo Fillies) (Turf) con vittoria andata ad Almond Eye (Lord Kanaloa) per i colori della Silk Racing ed il training di Sakae Kunieda. Battute Lucky Lilac (Orfevre) e Lily Noble (Rulership), in una corsa dove Mirco Demuro montava l'outsider Red Regnant (Lord Kanaloa), che è giunta 15° su 17. 
La vincitrice è una figlia di Lord Kanaloa (King Kamehameha), stallone che è al primo rappresentante di G1 in carriera da stallone, in una Classica peraltro. Almond Eye ha debuttato a 2 anni con un secondo posto, ha vinto la sua maiden in Ottobre e poi ha vinto il Nikkan Sports Sho Shinzan Kinen G2 sul miglio di Kyoto, rimanendo imbattuta in stagione con 3 vittorie consecutive. 
Per Mirco Demuro un weekend nel quale è rimasto all'asciutto, pur rimanendo in testa alla classifica JRA. IL VIDEO QUI. IL RISULTATO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata