Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 16, 2018

Inghilterra: Martedì comincia il Craven Meeting da Newmarket. Sabato ci sono le Greenham da Newbury. Aria Classica..

Si comincia a fare sul serio, perchè la settimana che si apre è quella dei principali trials inglesi in vista delle Classiche. Martedì sarà il momento del Craven Meeting ed in particolare il via lo darà l'asta organizzata da Tattersalls Craven Breeze Up Sale, con i 2 anni che breezeranno sul Rowley Mile (nella foto) nella giornata di lunedì e che ospiterà i migliori 3 anni della generazione fra qualche giorno. 
Ma prima diciamo delle aste perchè per gli acquirenti italiani ci sono molte promozioni. Maggiori informazioni scrivendo a Franca Vittadini (f.vittadini@tattersalls.com). Maggiori informazioni sulle aste cliccando QUI.
Ora invece parliamo di corse perchè martedì partirà appunto questa benedetta tre giorni: Si comincia con le Feilden Stakes Lr, tradizionale passo verso il Derby. Da qui, per intenderci, sono passati Intello e Golden Horn negli ultimi anni. Al via il favorito Kew Gardens (Galileo) per il Coolmore, che aveva vinto le Zetland a 2 anni sempre a Newmarket. John Gosden presenta l'Al Shaqab Msayyan (Camelot) con Frankie Dettori in sella, molto atteso.
Tra l'altro martedì ad Epsom ci sarà un lavoro pubblico di Cracksman (Frankel) che rifinirà la condizione in vista del Ganay G1 del 29 Aprile in Francia.
Mercoledì sarà il giorno delle Nell Gwynn Stakes G3 in ottica 1000 Ghinee, c'è da vedere il rientro di Nyaleti (Arch) che è sembrata soprattutto precoce. Ma vediamo che succede con Roger Varian che sguinzaglia la interessante Altyn Orda (Kyllachy) già vincitrice su tracciato e distanza le Oh So Sharp G3. In programma anche il Free Handicap per i 3 anni che devono guadagnarsi la candidatura per le 2000 Ghinee e per gli anziani le Earl Of Sefton G3 con al via anziani di spessore come Deauville (Galileo) e Robin Of Navan (American Post), iscritto al nostro Repubblica G2 del 13 Maggio.
Giovedì è il giorno delle Craven Stakes G3 sul miglio del Rowley Mile. In pista ci sono Roaring Lion (Kitten's Joy), secondo di Saxon Warrior nel Racing Post Trophy G1 e favorito delle 2000 Ghinee, e Glorious Journey (Dubawi) di proprietà di Sheikha Al Jalila Racing, la figlia di Sheikh Mohammed, ed è il Dubawi e Fallen For You (Dansili) di cui abbiamo parlato molto in autunno, imbattuto in 2 uscite. PARTENTI QUI.
Sabato invece ci spostiamo a Newbury dove sono in programma le Greenham Stakes G3, test dal quale sono passati i vari Frankel, Kingman e Barney Roy, senza dimenticare Muhaarar, e che dovrebbe vedere il rientro di Expert Eye (Acclamation) attesissimo dopo Goodwood, ma deludente nelle Dewhurst G1 dove era favorito, con Sir Michael Stoute che lo ripresenta per capire le ambizioni anche se pare sia un filo indietro di condizione, annunciato. Non sono stati ancora dichiarati i partenti ma nelle prossime ore verranno ufficializzati. Nella stessa giornata rientro, ma in lavoro pubblico, per il chiacchieratissimo Elarqam (Frankel), allenato da Mark Johnston, e che rientrerà direttamente nelle 2,000 Ghinee. Insomma, lo spettacolo può cominciare.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata